Menu

Autopromotec 2017 fa il pieno

2/06/2017 – Numeri da record per l’edizione 2017 di Autopromotec, che – insieme alla tedesca Automechanika – si conferma quindi fiera leader nel settore dell’aftermarket e delle attrezzature per l’autoriparazione.

L’edizione numero ventisette, in onda dal 24 al 28 maggio scorsi, ha fatto segnare 113.616 presenze totali di operatori professionali, ben 9.627 in più rispetto alla scorsa edizione (una crescita del 9,26 per cento). Di questi, 90.061 sono arrivati dall’Italia mentre 23.555 dall’estero, con un aumento di presenze professionali – rispettivamente italiane ed estere - dell’8,06 e del 14,09 per cento.

Numerosi i momenti di formazione e informazione, grazie all’ampio calendario di convegni e approfondimenti organizzati nell’ambito di AutopromotecEdu, l’arena di confronto e dibattito sulle tematiche più attuali del post-vendita automotive. Sono stati novantatré gli eventi di approfondimento e hanno coinvolto quasi tremila professionisti del settore, registrando nella maggior parte dei casi il tutto esaurito.

Il filo conduttore del ‘coté educational’ della kermesse bolognese è stato Officina 4.0, ovvero l’autoriparazione del futuro, un tema illustrato da massimi esperti automotive oltre che da una scenografica rappresentazione virtuale su come sarà l’auto e l’assistenza di domani. Questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con Accenture, è stata ‘sold out’ in tutte le sessioni di presentazione, per un totale di 1.460 ingressi.

Tra due anni, si replica.

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto