Menu

Altro che vista e piaciuta…

19/05/2016 – Di AutoAffariStore (www.autoaffaristore.it) si è tornati a parlare a Verona, in occasione della giornata conclusiva di Automotive Dealer Day. A prendere la parola è stato Giorgio Boiani, Vicepresidente AsConAuto, che ha presentato l’innovativo portale per la compravendita dell’usato a disposizione della rete dei Consorzi di Concessionari Auto mettendo l’accento sull’importanza di trattare queste vetture con etica e trasparenza.

“AutoAffariStore - ha detto - crediamo che possa essere lo strumento per cambiare le regole del gioco e difendere la professionalità di chi fa il proprio lavoro in modo onesto e trasparente.”

Il punto di forza di AutoAffariStore è l’informatizzazione della Dichiarazione di Conformità attraverso 4dealer, un software che incorpora la norma UNC DOC 01 e permette in pochi minuti di generare tutta la documentazione necessaria per vendere (e acquistare) un’auto usata in modo trasparente e sicuro per entrambe le parti, ossia venditore e acquirente. Sul palco sono quindi saliti Nicola Simone, direttore generale di 4Dealer, e Vittorio Petrantoni

Account Manager, che si sono soffermati sugli aspetti più tecnici di questo applicativo web, realizzato studiando 350.000 guasti esaminati e gestiti in un arco di tempo di 10 anni.

“Il titolo di questo meeting - ha continuato Giorgio Boiani - è una provocazione. Noi non crediamo affatto nella formula visto e piaciuto, pensiamo invece che sia l’acquisto sia la vendita debbano essere fatti in maniera consapevole.”

Durante la giornata Dario Campagna, presidente di AsConauto Srl e Giampiero Luvié di Pr3 Counsulting hanno consegnato anche il Premio alla Memoria di Cesare Soresina, un viaggio all inclusive al Nada 2017. Ad aggiudicarselo è stato Marco Galzignato, studente dell’Università Cà Foscari di Venezia. A lui il merito di aver redatto le indicazioni attraverso le quali dealer e officine possono farsi trovare più facilmente nel web. Indicazioni che sono il frutto della sua esperienza presso la concessionaria Trivellato.

In primo piano
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto
Bentley cerca nuove leve

10/02/2018 – Al via anche quest’anno la campagna Bentley (gruppo Volkswagen) per l’assunzione di nuovi giovani talenti in tutto il mondo.

Leggi tutto
Obiettivo centrato con tre anni di anticipo

5/02/2017 - I veicoli elettrici non decollano in Italia ma in altre parti del mondo le cose sembrano andare decisamente meglio tanto che un costruttore come Toyota che ha puntato sulle zero emission, ha raggiunto il suo target 2020 con ben tre anni di anticipo.

Leggi tutto