Menu

Altro che vista e piaciuta…

19/05/2016 – Di AutoAffariStore (www.autoaffaristore.it) si è tornati a parlare a Verona, in occasione della giornata conclusiva di Automotive Dealer Day. A prendere la parola è stato Giorgio Boiani, Vicepresidente AsConAuto, che ha presentato l’innovativo portale per la compravendita dell’usato a disposizione della rete dei Consorzi di Concessionari Auto mettendo l’accento sull’importanza di trattare queste vetture con etica e trasparenza.

“AutoAffariStore - ha detto - crediamo che possa essere lo strumento per cambiare le regole del gioco e difendere la professionalità di chi fa il proprio lavoro in modo onesto e trasparente.”

Il punto di forza di AutoAffariStore è l’informatizzazione della Dichiarazione di Conformità attraverso 4dealer, un software che incorpora la norma UNC DOC 01 e permette in pochi minuti di generare tutta la documentazione necessaria per vendere (e acquistare) un’auto usata in modo trasparente e sicuro per entrambe le parti, ossia venditore e acquirente. Sul palco sono quindi saliti Nicola Simone, direttore generale di 4Dealer, e Vittorio Petrantoni

Account Manager, che si sono soffermati sugli aspetti più tecnici di questo applicativo web, realizzato studiando 350.000 guasti esaminati e gestiti in un arco di tempo di 10 anni.

“Il titolo di questo meeting - ha continuato Giorgio Boiani - è una provocazione. Noi non crediamo affatto nella formula visto e piaciuto, pensiamo invece che sia l’acquisto sia la vendita debbano essere fatti in maniera consapevole.”

Durante la giornata Dario Campagna, presidente di AsConauto Srl e Giampiero Luvié di Pr3 Counsulting hanno consegnato anche il Premio alla Memoria di Cesare Soresina, un viaggio all inclusive al Nada 2017. Ad aggiudicarselo è stato Marco Galzignato, studente dell’Università Cà Foscari di Venezia. A lui il merito di aver redatto le indicazioni attraverso le quali dealer e officine possono farsi trovare più facilmente nel web. Indicazioni che sono il frutto della sua esperienza presso la concessionaria Trivellato.

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto