Menu

Altro che vista e piaciuta…

19/05/2016 – Di AutoAffariStore (www.autoaffaristore.it) si è tornati a parlare a Verona, in occasione della giornata conclusiva di Automotive Dealer Day. A prendere la parola è stato Giorgio Boiani, Vicepresidente AsConAuto, che ha presentato l’innovativo portale per la compravendita dell’usato a disposizione della rete dei Consorzi di Concessionari Auto mettendo l’accento sull’importanza di trattare queste vetture con etica e trasparenza.

“AutoAffariStore - ha detto - crediamo che possa essere lo strumento per cambiare le regole del gioco e difendere la professionalità di chi fa il proprio lavoro in modo onesto e trasparente.”

Il punto di forza di AutoAffariStore è l’informatizzazione della Dichiarazione di Conformità attraverso 4dealer, un software che incorpora la norma UNC DOC 01 e permette in pochi minuti di generare tutta la documentazione necessaria per vendere (e acquistare) un’auto usata in modo trasparente e sicuro per entrambe le parti, ossia venditore e acquirente. Sul palco sono quindi saliti Nicola Simone, direttore generale di 4Dealer, e Vittorio Petrantoni

Account Manager, che si sono soffermati sugli aspetti più tecnici di questo applicativo web, realizzato studiando 350.000 guasti esaminati e gestiti in un arco di tempo di 10 anni.

“Il titolo di questo meeting - ha continuato Giorgio Boiani - è una provocazione. Noi non crediamo affatto nella formula visto e piaciuto, pensiamo invece che sia l’acquisto sia la vendita debbano essere fatti in maniera consapevole.”

Durante la giornata Dario Campagna, presidente di AsConauto Srl e Giampiero Luvié di Pr3 Counsulting hanno consegnato anche il Premio alla Memoria di Cesare Soresina, un viaggio all inclusive al Nada 2017. Ad aggiudicarselo è stato Marco Galzignato, studente dell’Università Cà Foscari di Venezia. A lui il merito di aver redatto le indicazioni attraverso le quali dealer e officine possono farsi trovare più facilmente nel web. Indicazioni che sono il frutto della sua esperienza presso la concessionaria Trivellato.

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto