Menu

Apple su McLaren?

24/09/2016 – Tra mezze conferme e perentorie smentite, sono sempre più ricorrenti - nelle ultime ore - le voci di un interesse della Apple per il produttore inglese di auto sportive McLaren.

La notizia, diffusa in pompa magna anche dall’autorevole New York Times e che a molti è sembrata un’incauta sparata del quotidiano statunitense, potrebbe però non essere tanto campata in aria. Perché le mire di Cupertino sarebbero, in realtà, più che altro per una divisione della Casa di Woking, l’Applied Technologies. La cui attività spazia dalla ricerca sulla fibra di carbonio e i pannelli solari, all'elettronica di controllo: dal 2008, ad esempio, la divisione in questione produce la Mes, la centralina unica per la Formula 1, oltre a quelle per i campionati Indy e Nascar, cui si sommano software e sensori per impieghi nelle corse (ecco spiegate anche le voci passate di un avvicinamento della Apple alla Formula 1…).

Il take over, che gli analisti finanziari americani calcolano intorno ai 2 miliardi di dollari, non sarebbe certo un gran problema per Apple, seduta su una pila di contante che ammonta a qualcosa come 200 miliardi di dollari.

L’acquisto dell’azienda britannica servirebbe soprattutto per dare una spinta al progetto automotive della Mela morsicata, il Titan (quello dell’auto a guida autonoma, per intenderci), che alcuni analisti danno come momentaneamente in stand-by.

In primo piano
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto
Bentley cerca nuove leve

10/02/2018 – Al via anche quest’anno la campagna Bentley (gruppo Volkswagen) per l’assunzione di nuovi giovani talenti in tutto il mondo.

Leggi tutto