Menu

3,2,1… Dealer Day

16/05/2017 – Da oggi e fino a giovedì 18, la Fiera di Verona ospiterà la 15° edizione di Automotive Dealer Day, il principale appuntamento europeo dedicato alla distribuzione automotive. Settanta i relatori che prenderanno parte a 19 workshop e 8 masterclass per approfondire le tematiche più calde del momento e 12mila i metri quadrati dedicati agli espositori con tantissimi servizi utili agli operatori, dealer ma anche officine.

Tra gli appuntamenti da non perdere, mercoledì 17 maggio alle 10.30 in sala Rossa, ‘I concessionari come titolari dei propri servizi: esperienze a confronto’, una sessione promossa da AsConAuto al quale parteciperà come relatore il presidente Fabrizio Guidi insieme a Jaime Pérez Caballero di Faconauto e Alessandro Tommasi, di Interauto News. L’incontro sarà moderato da Giuseppe Guzzardi, direttore di AsConAuto Informa.

Nello stesso giorno, nel tardo pomeriggio, saranno resi noti i risultati della DealerStat 2017, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la loro casa madre.

Giovedì sotto i riflettori ci sarà soprattutto il post vendita: si parlerà delle nuove sfide per la filiera nonché di gestione dell’usato.

AsConAuto sarà presente all’evento anche quest’anno. Tutti gli affiliati sono attesi allo stand 30.

Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.dealerday.com.

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto