Menu

3,2,1… Dealer Day

16/05/2017 – Da oggi e fino a giovedì 18, la Fiera di Verona ospiterà la 15° edizione di Automotive Dealer Day, il principale appuntamento europeo dedicato alla distribuzione automotive. Settanta i relatori che prenderanno parte a 19 workshop e 8 masterclass per approfondire le tematiche più calde del momento e 12mila i metri quadrati dedicati agli espositori con tantissimi servizi utili agli operatori, dealer ma anche officine.

Tra gli appuntamenti da non perdere, mercoledì 17 maggio alle 10.30 in sala Rossa, ‘I concessionari come titolari dei propri servizi: esperienze a confronto’, una sessione promossa da AsConAuto al quale parteciperà come relatore il presidente Fabrizio Guidi insieme a Jaime Pérez Caballero di Faconauto e Alessandro Tommasi, di Interauto News. L’incontro sarà moderato da Giuseppe Guzzardi, direttore di AsConAuto Informa.

Nello stesso giorno, nel tardo pomeriggio, saranno resi noti i risultati della DealerStat 2017, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la loro casa madre.

Giovedì sotto i riflettori ci sarà soprattutto il post vendita: si parlerà delle nuove sfide per la filiera nonché di gestione dell’usato.

AsConAuto sarà presente all’evento anche quest’anno. Tutti gli affiliati sono attesi allo stand 30.

Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.dealerday.com.

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto