Menu

3,2,1… Dealer Day

16/05/2017 – Da oggi e fino a giovedì 18, la Fiera di Verona ospiterà la 15° edizione di Automotive Dealer Day, il principale appuntamento europeo dedicato alla distribuzione automotive. Settanta i relatori che prenderanno parte a 19 workshop e 8 masterclass per approfondire le tematiche più calde del momento e 12mila i metri quadrati dedicati agli espositori con tantissimi servizi utili agli operatori, dealer ma anche officine.

Tra gli appuntamenti da non perdere, mercoledì 17 maggio alle 10.30 in sala Rossa, ‘I concessionari come titolari dei propri servizi: esperienze a confronto’, una sessione promossa da AsConAuto al quale parteciperà come relatore il presidente Fabrizio Guidi insieme a Jaime Pérez Caballero di Faconauto e Alessandro Tommasi, di Interauto News. L’incontro sarà moderato da Giuseppe Guzzardi, direttore di AsConAuto Informa.

Nello stesso giorno, nel tardo pomeriggio, saranno resi noti i risultati della DealerStat 2017, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la loro casa madre.

Giovedì sotto i riflettori ci sarà soprattutto il post vendita: si parlerà delle nuove sfide per la filiera nonché di gestione dell’usato.

AsConAuto sarà presente all’evento anche quest’anno. Tutti gli affiliati sono attesi allo stand 30.

Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.dealerday.com.

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto