Menu

3,2,1… Dealer Day

16/05/2017 – Da oggi e fino a giovedì 18, la Fiera di Verona ospiterà la 15° edizione di Automotive Dealer Day, il principale appuntamento europeo dedicato alla distribuzione automotive. Settanta i relatori che prenderanno parte a 19 workshop e 8 masterclass per approfondire le tematiche più calde del momento e 12mila i metri quadrati dedicati agli espositori con tantissimi servizi utili agli operatori, dealer ma anche officine.

Tra gli appuntamenti da non perdere, mercoledì 17 maggio alle 10.30 in sala Rossa, ‘I concessionari come titolari dei propri servizi: esperienze a confronto’, una sessione promossa da AsConAuto al quale parteciperà come relatore il presidente Fabrizio Guidi insieme a Jaime Pérez Caballero di Faconauto e Alessandro Tommasi, di Interauto News. L’incontro sarà moderato da Giuseppe Guzzardi, direttore di AsConAuto Informa.

Nello stesso giorno, nel tardo pomeriggio, saranno resi noti i risultati della DealerStat 2017, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la loro casa madre.

Giovedì sotto i riflettori ci sarà soprattutto il post vendita: si parlerà delle nuove sfide per la filiera nonché di gestione dell’usato.

AsConAuto sarà presente all’evento anche quest’anno. Tutti gli affiliati sono attesi allo stand 30.

Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.dealerday.com.

In primo piano
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto
Bentley cerca nuove leve

10/02/2018 – Al via anche quest’anno la campagna Bentley (gruppo Volkswagen) per l’assunzione di nuovi giovani talenti in tutto il mondo.

Leggi tutto
Obiettivo centrato con tre anni di anticipo

5/02/2017 - I veicoli elettrici non decollano in Italia ma in altre parti del mondo le cose sembrano andare decisamente meglio tanto che un costruttore come Toyota che ha puntato sulle zero emission, ha raggiunto il suo target 2020 con ben tre anni di anticipo.

Leggi tutto