Menu
In primo piano
Bmw, i più soddisfatti

23/05/2016 - Il marchio con i dealer più soddisfatti? È Bmw. Lo rivela la DealerSTAT 2016, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari italiani nel rapporto con la casa automobilistica condotta da Quintegia, azienda che si occupa di ricerca e formazione nel settore automotive. I risultati sono stati presentati come da tradizione a Verona, in occasione di Automotive Dealer Day. Coinvolti il 50 per cento dei dealer italiani di 32 marchi.

Leggi tutto
L’auto moschicida

20/05/2016 – No, non è una burla, bensì l’ennesima trovata tecnologica a cui starebbero lavorando gli ingegneri di Google impegnati nello sviluppo dell’automobile a guida autonoma. In effetti, oltre al problema di far viaggiare l’auto per la retta via c’è soprattutto quello legato alla sicurezza di oggetti e terzi non trasportati presenti sulla strada.

Leggi tutto
Altro che vista e piaciuta…

19/05/2016 – Di AutoAffariStore (www.autoaffaristore.it) si è tornati a parlare a Verona, in occasione della giornata conclusiva di Automotive Dealer Day. A prendere la parola è stato Giorgio Boiani, Vicepresidente AsConAuto, che ha presentato l’innovativo portale per la compravendita dell’usato a disposizione della rete dei Consorzi di Concessionari Auto mettendo l’accento sull’importanza di trattare queste vetture con etica e trasparenza.

Leggi tutto
Tre, due, uno… Dealer Day

18/05/2016 - A Verona si è alzato il sipario su Automotive Dealer Day, l’evento europeo di riferimento per il mondo della distribuzione auto che anche quest’anno ha tra i suoi partner AsConAuto. E proprio il presidente dell’Associazione, Fabrizio Guidi, ha partecipato da relatore a uno dei workshop in programma nella prima giornata, ‘Il successo passa dai collaboratori’.

Leggi tutto
Asconauto Logistica Chi siamo Codice etico