Menu
In primo piano
Ford, ride-sharing autonomo nel 2021

22/08/2016 – La sperimentazione negli Stati Uniti sembra procedere per il meglio. Così, il giorno dopo Ferragosto, Ford ha annunciato che nel 2021 sarà in grado di mettere su strada un notevole quantitativo di vetture a guida completamente autonoma.

Leggi tutto
Dieselgate, gli avvocati su Bosch

18/08/2016 – Ormai quella del cosiddetto ‘dieselgate’ è diventata una sorta di telenovela. Il pool di agguerritissimi avvocati che assistono i clienti statunitensi – per i quali è già stata abbozzata una proposta di risarcimento – sembrano non essere contenti di quanto promesso dal gruppo di Wolfsburg e tentano ora l’affondo nei confronti di un altro marchio teutonico: Bosch.

Leggi tutto
Il Drake se ne andò a Ferragosto

14/08/2016 - Esattamente ventotto anni fa oggi se ne andava, in punta di piedi, l’ingegner Enzo Ferrari, il ‘self made man’ più famoso della storia automobilistica. E, forse, non solo di quella.

Leggi tutto
Fuel Cell ora ad Ossido Solido

9/08/2016 - È stato svelato al pubblico in occasione delle Olimpiadi 2016 in scena a Rio de Janeiro in questi giorni il primo prototipo al mondo di veicolo Fuel-Cell ad Ossido Solido (Solid Oxide Fuel-Cell - SOFC) con propulsione elettrica generata da bio-etanolo, un carburante ricavato soprattutto da canna da zucchero e cereali.

Leggi tutto
Asconauto Logistica Chi siamo Codice etico