Menu

Chi Siamo

In oltre 20 anni di attività i Consorzi AsConAuto hanno superato la soglia del 30% di penetrazione ricambi nella vendita esterna. Solo con Ricambi Originali!

AsConAuto (Associazione Consorzi Concessionari Auto) nasce il 7 settembre 2001 con lo scopo di unire le forze dei singoli dealer soci consorziati a livello territoriale in nome di un obiettivo comune: abbattere i costi fissi della vendita e distribuzione dei Ricambi Originali.
Ogni consorzio rappresenta il cuore di AsConAuto che, salvaguardando l’identità locale, offre supporto al singolo Concessionario in modo che sia più presente sul territorio, soddisfi un maggior numero di autoriparatori, sfrutti le partnership che l’associazione riesce a offrire.

Asconauto - Chi Siamo

21 Consorzi
925 Concessionari, 88 Marchi Rappresentati
1.658 Sedi Operative
19.686 Autoriparatori
Copertura di 75 Provincie e 16 Regioni
In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto