Open Close

Protagonisti a Dealer Day

24/04/2015 - Automotive Daealer Day, l'evento dedicato alla distribuzione auto, in scena a Verona dal 21 al 23 aprile, ha fornito una preziosa occasione per tornare a parlare di Autoaffaristore a tutti i concessionari e gli autoriparatori presenti.

In un incontro riservato intitolato 'Siete pronti per AsConAuto2.0?' è stato sottolineato tutto il suo potenziale. "Autoaffaristore - ha detto Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, partner dell'iniziativa insieme all'Unione Nazionale Consumatori - è un grande piazzale dell'usato condiviso, aperto tutti i giorni 24 ore su 24. A esso può accedere tutta la rete che conta qualcosa come 17.000 operatori, tra concessionari e autoriparatori. Ogni vettura sarà contraddistinta da un valore certificato riferito a stelle di qualità. È un progetto importante perché garantisce totale trasparenza a tutela del cliente e permette all'associazione di fare rete. Stop ai rischi per chi acquista auto usate. In Autoaffaristore c'è spazio solo per i professionisti seri. Quelli che vogliono metterci la faccia, nominando uno store manager e sottoscrivendo il Codice Etico che obbliga a comportamenti corretti."

L'Unione Nazionale Consumatori mette a disposizione l'adesione alla norma UNC-DOC-01 per la concreta e totale applicazione del Codice di consumo allo specifico mercato dell'auto.

Al meeting è intervenuto anche Alfredo Bellucci, commerciante di auto torinese, che insieme a Gianluca Poloniato, Luca Peroglio Longhin e Stefano Miora ha scritto un libro- denuncia, "Non prendermi per il chilometro". "Ero arrabbiato - ha spiegato - di vedere persone che si arricchivano alle spalle di altre ignare di essere vittime di un 'incantesimo'. La pratica di abbassare il reale chilometraggio delle vetture usate è più diffusa di quanto si possa immaginare. Lo fa almeno il 50 per cento degli operatori. Con uno psicologo, un avvocato e un commercialista ho analizzato questa truffa nelle sue dimensioni generali." La sua denuncia è diventata anche oggetto di un servizio de Le iene.

A Dealer Day AsConAuto è stata protagonista anche al workshop 'Idee gestionali nel post vendita per seguire attivamente il cliente e migliorarne la soddisfazione'. Tra i relatori, infatti, Fabrizio Guidi, presidente dell'associazione, che ha spiegato cosa si sta facendo per proiettarla nel futuro e renderla sempre più forte e coesa. "AsConAuto - ha spiegato - continua a evolversi per venire incontro alle esigenze dei suoi associati e degli affiliati. Fra gli ultimi passi l'ingresso in una confederazione, Confimea, dove rappresentiamo il settore dell'auto."

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli