Menu

Prospettive rosee per l’aftermarket

25/05/2015 - A Bologna è calato il sipario su Autopromotec 2015, la più specializzata rassegna espositiva internazionale dedicata alle attrezzature e all'aftermarket automobilistico. Una ricchissima vetrina per tutti gli operatori e un momento di confronto grazie ad Autopromotec Edu, una vera e propria arena di dibattito professionale.

Qui naturalmente si è parlato anche di mercato. L'aftermarket ha risentito della crisi, ma in misura più contenuta rispetto al nuovo anche perché sono state tantissime le famiglie che hanno rinviato la sostituzione dei veicoli determinando un aumento della necessità di prestazioni di manutenzione e riparazione.

Stando ai dati dell'Osservatorio Autopromotec per questo settore l'anno nero è stato il 2012. Già nel 2014 c'è stato un forte recupero, destinato a proseguire nell'anno in corso. Le prospettive sono dunque positive e spiegano, almeno in parte, il successo di questa kermesse con numeri da record, sia per quanto riguarda gli espositori sia i visitatori.

In primo piano
Io non ho paura

18/07/2018 - Gli italiani non sono spaventati all’idea di salire su una vettura a guida autonoma. Lo rivela la ricerca “2018 Global Automotive Consumer study” svolta da Deloitte nei primi mesi del 2018. Solo il 30 per cento degli intervistati avrebbe delle remore, percentuale che sale al 37 per cento per i francesi, al 45 per i consumatori tedeschi, al 49 per quelli britannici e al 54 per i belgi.

Leggi tutto
Vacanze Sicure 2018, dati allarmanti

14/07/2018 – Cattive notizie dall’ultima edizione di Vacanze Sicure, l’indagine annuale (oggi alla sua quindicesima edizione) effettuata dalla Polizia Stradale e promossa da Assogomma in tandem con Federpneus.

Leggi tutto
30,9 miliardi per la cura dell’auto

10/07/2018 - Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso 30,9 miliardi per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture, il 4,8% in più rispetto al 2016. È quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec

Leggi tutto
Fca dice addio alla Punto

8/07/2018 – L’11 agosto di quest’anno, dalla linea produzione Fca di Melfi in provincia di Potenza uscirà l’ultima Punto.

Leggi tutto