Open Close

La manutenzione taglia i consumi

28/11/2015 - Effettuare una corretta e regolare manutenzione del proprio veicolo contribuisce a tagliare i consumi di un bel 15 per cento.

Non lo afferma un teleimbonitore qualsiasi, bensì addirittura l'autorevole Ministero dello Sviluppo Economico nella 'Guida al risparmio di carburanti e alle emissioni di Co2 delle auto' recentemente diffusa.

Stando alla pubblicazione ministeriale, per ottenere prestazioni efficienti e guidare in modo sicuro è fondamentale effettuare regolarmente una corretta manutenzione del veicolo. Senza dimenticare di eseguire le revisioni periodiche obbligatorie (ossia quella quadriennale seguita dalle successive a cadenza biennale). Poi occorre far verificare regolarmente la pressione dei pneumatici, nonché evitare di sovraccaricare l'auto con pesi eccessivi, limitando nel contempo l'uso dei dispositivi elettrici non necessari, perché per alimentarli serve corrente che va prodotta - anche con un notevole dispendio d'energia - da un alternatore. Infine è buona abitudine mantenere una velocità più costante possibile, evitando di cambiare rapporto troppo di frequente.

Ma la manutenzione viene prima di tutto.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli