Open Close

Il prezzo dell’affidabilità

13/04/2015 - Per gli italiani l'auto deve essere sicura e affidabile. Lo rivela l'ultima indagine condotta da Frost & Sullivan, intitolata 'Strategic Insight into Voice of European Consumers on Passenger Car Safety Systems' che ha coinvolto 2.516 proprietari di automobili residenti in Europa.

Gli abitanti della Penisola sembrano vivere con profondo stress gli imprevisti al volante pertanto hanno una forte esigenza di avvisi e funzioni di assistenza, e si fidano maggiormente rispetto ad altri popoli delle funzionalità di guida automatica. Per avere tutto ciò sono disponibili a spendere di più: Italia e Russia detengono la più alta percentuale di clienti che cercano automobili full-optional, pari al 39 per cento (con un picco per le donne dal reddito più elevato), o comunque con pacchetti di sicurezza completi. La ricerca rivela anche la familiarità con i sistemi di sicurezza influenza positivamente i tassi di adozione e le future intenzioni di acquisto. In linea con questo dato, la frenata di emergenza automatica, ha il più alto potenziale di adozione.

Quali gli altri aspetti che contano nella Penisola? Bassi consumi e maneggevolezza. Meccatronici preparatevi… nelle officine tricolore arriveranno auto sempre più tecnologiche!

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli