Open Close

Genitori bocciati al volante

1/09/2015 - Siamo sicuri che durante i viaggi in auto siano i bambini ad avere spesso bisogno di una tirata di orecchie a causa dei loro comportamenti? Una ricerca Ford dice di no… Anzi, se c'è qualcuno da 'strigliare' quelli sono proprio papà o mamma che al volante spesso adottano atteggiamenti quanto meno fastidiosi. Uno a zero dunque per i più piccoli.

Secondo l'indagine, condotta su un campione di 2.000 bambini europei, a irritare sono soprattutto gli insulti rivolti agli altri automobilisti, i canti a squarciagola ma stonati e le dita nel naso. Il 66 per cento degli interpellati ha affermato che gli adulti, alla guida, "non si comportano bene". In particolare, la maggior parte dei genitori tende a lasciarsi andare a espressioni di nervosismo e a utilizzare un linguaggio offensivo con gli altri utenti della strada. I più indisciplinati da questo punto di vista sono i guidatori francesi (74 per cento), mentre i più educati sarebbero proprio gli italiani dove la percentuale si ferma al 39. I genitori inglesi, invece, secondo quanto pubblicato dall'Ovale Blu, sarebbero i più stonati (39 per cento), seguiti dagli abitanti della Penisola (19 per cento).

Zero dubbi su chi tra mamma e papà guida meglio: i secondi vincono in tutte le nazioni. Ma se in Italia il sesso forte conquista il 67 per cento dei bambini, Oltremanica sfiora la parità con un 55 per cento. Infine, qual è 'l'arma' più spesso utilizzata dai genitori per evitare l'incubo della domanda "Siamo arrivati?" Come è facile immaginare gli oggetti di distrazione più gettonati sono gli smartphone e i tablet.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli