Menu

Consegnato il Premio Cesare Soresina

21/05/2015 - Autopromotec 2015 ha fatto da cornice alla consegna del premio Cesare Soresina, dedicato all'esperto di reti auto prematuramente scomparso e promosso da AsConAuto insieme a PR3 Consulting & Partnership.

Il trofeo realizzato da Corrado Sella, orafo di Lecco, è andato ad Alessio Farioli della Concessionaria Ceriani di Busto Arsizio che si è aggiudicato anche un viaggio al Nada 2016, in programma a Las Vegas.

Ricordiamo che al concorso hanno potuto prendere parte persone di entrambi i sessi tra i 19 e i 30 anni, studenti universitari o neolaureati presentando un progetto concreto e pratico applicabile in concessionarie, officine e carrozzerie. Soluzioni utili al rinnovamento di una o più parti delle aziende, in uno dei seguenti ambiti: informatico, manageriale, tecnico, relazionale, comunicativo (marketing e media).

Alessio Farioli ha conquistato la giuria presieduta da Giampiero Liuvè di PR3 Consulting & Partnership e composta da Luca Montagner di ICDP, Renzo Servadei di Promotec, Angelo Tagliatti della Consulta dei Service Manager e Dario Campagna di AsConAuto, con un progetto di 'formattazione' del CRM aziendale attraverso una risorsa dedicata e appositamente formata. Scopo: valorizzare la presenza storica dell'azienda sul territorio con un database che includa gusti e tendenze della clientela anche più datata.

In primo piano
Io non ho paura

18/07/2018 - Gli italiani non sono spaventati all’idea di salire su una vettura a guida autonoma. Lo rivela la ricerca “2018 Global Automotive Consumer study” svolta da Deloitte nei primi mesi del 2018. Solo il 30 per cento degli intervistati avrebbe delle remore, percentuale che sale al 37 per cento per i francesi, al 45 per i consumatori tedeschi, al 49 per quelli britannici e al 54 per i belgi.

Leggi tutto
Vacanze Sicure 2018, dati allarmanti

14/07/2018 – Cattive notizie dall’ultima edizione di Vacanze Sicure, l’indagine annuale (oggi alla sua quindicesima edizione) effettuata dalla Polizia Stradale e promossa da Assogomma in tandem con Federpneus.

Leggi tutto
30,9 miliardi per la cura dell’auto

10/07/2018 - Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso 30,9 miliardi per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture, il 4,8% in più rispetto al 2016. È quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec

Leggi tutto
Fca dice addio alla Punto

8/07/2018 – L’11 agosto di quest’anno, dalla linea produzione Fca di Melfi in provincia di Potenza uscirà l’ultima Punto.

Leggi tutto