Menu

Consegnato il Premio Cesare Soresina

21/05/2015 - Autopromotec 2015 ha fatto da cornice alla consegna del premio Cesare Soresina, dedicato all'esperto di reti auto prematuramente scomparso e promosso da AsConAuto insieme a PR3 Consulting & Partnership.

Il trofeo realizzato da Corrado Sella, orafo di Lecco, è andato ad Alessio Farioli della Concessionaria Ceriani di Busto Arsizio che si è aggiudicato anche un viaggio al Nada 2016, in programma a Las Vegas.

Ricordiamo che al concorso hanno potuto prendere parte persone di entrambi i sessi tra i 19 e i 30 anni, studenti universitari o neolaureati presentando un progetto concreto e pratico applicabile in concessionarie, officine e carrozzerie. Soluzioni utili al rinnovamento di una o più parti delle aziende, in uno dei seguenti ambiti: informatico, manageriale, tecnico, relazionale, comunicativo (marketing e media).

Alessio Farioli ha conquistato la giuria presieduta da Giampiero Liuvè di PR3 Consulting & Partnership e composta da Luca Montagner di ICDP, Renzo Servadei di Promotec, Angelo Tagliatti della Consulta dei Service Manager e Dario Campagna di AsConAuto, con un progetto di 'formattazione' del CRM aziendale attraverso una risorsa dedicata e appositamente formata. Scopo: valorizzare la presenza storica dell'azienda sul territorio con un database che includa gusti e tendenze della clientela anche più datata.

In primo piano
Revisioni pesanti, si apre ai privati

15/01/2019 - La Legge di Bilancio 2019, di recente approvazione, interviene positivamente sulla materia delle revisioni dei veicoli pesanti. Lo sostengono Anfia, Federauto e Unrae in un comunicato congiunto.

Leggi tutto
Sulla strada giusta

14/01/2019 - Migliora la situazione sulle strade italiane stando alle stime Aci-Istat basate sui dati preliminari relativi al periodo gennaio-giugno 2018. Gli incidenti con lesioni sono stati 82.942 (in media 460 al giorno, il 3 per cento in meno dello stesso periodo dell'anno precedente), hanno causato 1.480 morti

Leggi tutto
Bonus-malus al via dal 1° marzo

7/01/2019 - Dal 1° marzo 2019 il bonus-malus è realtà. Arrivano, infatti, gli incentivi per favorire l'acquisto di auto nuove a basso grado di emissioni di CO2 e una tassa per chi invece sceglie modelli più inquinanti.

Leggi tutto
Il mercato auto 2018 chiude negativo

6/01/2019 – Alla fine non ce l’ha fatta. Il mercato italiano dell’auto non è riuscito nel colpo di reni in extremis e deve purtroppo chiudere col segno meno.

Leggi tutto