Open Close

Si torna agli estivi

16/04/2014 - Il 15 aprile è scaduto l'obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene a bordo. È quindi giunto il momento di effettuare il cambio stagionale. Un'occasione per portare clienti nella vostra officina (magari avvisandoli con un sms o una mail) e, perché no, proporre un check della vettura a un prezzo fisso in vista della bella stagione.

Ricordiamo che le Ordinanze che regolano la circolazione con dotazioni invernali sono in vigore dal 15 novembre al 15 aprile, in tutta Italia salvo estensioni temporali. Solo chi monta pneumatici di tipo M+S, con codice di velocità inferiore a quanto indicato in carta di circolazione, può viaggiare dal 15 ottobre al 15 maggio: ha quindi un mese in più per procedere al rimontaggio dei pneumatici estivi, ovvero con caratteristiche prestazionali di serie. Oltre tale data in caso di controlli, viaggiare con questo tipo di gomme comporta non solo il pagamento di una sanzione pecuniaria (da 419 a 1.682 euro), ma anche il ritiro della carta di circolazione e l'invio in revisione del veicolo.

"È sempre bene "- ha ricordato Fabio Bertolotti, Direttore di Assogomma - circolare con pneumatici idonei al periodo stagionale, cioè pneumatici invernali in inverno e pneumatici estivi in estate. Così facendo si circola sicuri e si ottengono vantaggi significativi in termini di consumo di carburante e degli pneumatici stessi."

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli