Open Close

Da protesta a proposta

8/04/2014 - Il 9 Aprile a Roma presso l'Auletta del Gruppo parlamentari si terrà il convegno "Più Concorrenza Più Diritti. Verso una riforma della RC Auto", organizzato da: Mobast, Federcarrozzieri, Associazione Familiari Vittime Strada, Assoutenti, Cupsit, Associazione Valore Uomo, Oua - Commissione Responsabilità Civile, Unarca, Sismla, Sportello dei Diritti. Qui i punti salienti della carta di Bologna diventeranno una proposta di legge.

Hanno già dato la loro adesione numerosi rappresentanti politici: da Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario del Ministero della Giustizia a Daniele Capezzone, Presidente della Commissione Finanze della Camera, fino ad Altero Matteoli, Presidente Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni del Senato.

"Il danneggiato - ha dichiarato Furio Truzzi, Presidente Assoutenti - deve essere libero di scegliere dove farsi curare, dove farsi riparare il veicolo, dove rivolgersi per ottenere i servizi di tutela migliori. Non deve essere costretto ad alcun vincolo per la parte obbligatoria della polizza. Il sistema assicurativo nel nostro paese va profondamente riformato e va posto un tetto alla concentrazione monopolitica."

"Gli artigiani - ha aggiunto Davide Galli, Presidente Federcarrozzeri - non vogliono diventare terzisti delle imprese assicuratrici che con il loro enorme potere contrattuale potrebbero impoverire il settore al punto tale che potrebbe risentirne la bontà e la sicurezza delle riparazioni. Rispondiamo a chi vuole accordi al ribasso con le compagnie assicuratrici con la carta di Bologna che propone trasparenza nel mondo della riparazione e questo è sicuramente un beneficio per tutti."

Dalla protesta, dunque, alle proposte concrete. Dalle battaglie, al dialogo.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli