Open Close

Bollo auto (forse) addio

9/10/2014 - Gli italiani potrebbero dire addio a una delle tasse più odiate (ed evase), il bollo… per i primi tre anni dall'acquisto di una nuova vettura o moto. Ha, infatti, ricevuto l'assenso della Commissione Finanze della Camera la proposta di legge portata avanti dall'Onorevole Daniele Capezzone. Certo la strada è ancora lunga visto che il testo deve ancora ottenere il parere delle diverse commissioni prima di approdare alla Camera e poi al Senato, ma si vede uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.

La proposta di legge prevede l'esenzione del bollo per i primi tre anni dall'immatricolazione del veicolo che potrebbero diventare cinque nel caso in cui si acquisti un mezzo ecologico. Dopo la tassa sarà crescente in base al livello di emissioni.

Si punta poi al ritorno della deducibilità al 40 per cento per le auto aziendali 'green' e all'abolizione dell'imposta provinciale di trascrizione sulle nuove immatricolazioni. Si tratterebbe di veri e propri incentivi per il mercato dell'auto, da anni in forte sofferenza.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli