Open Close

Accordo non è fatto

28/07/2014 - Nessun accordo tra Peugeot-Citroen e Fiat-Chrysler. Almeno per il momento. Le voci circolate gli scorsi giorni secondo le quali i due Gruppi starebbero valutando una fusione che porterebbe alla creazione del quinto produttore mondiale di auto con un potenziale di otto milioni di veicoli annui sono state smentite dai diretti interessati.

L'indiscrezione era apparsa sul Financial Time che aveva parlato di contatti informali che proseguirebbe dall'inizio dell'anno "nell'ambito della ricerca sia da parte di Peugeot sia da parte di Fiat di opzioni per affrontare problemi condivisi, ovvero gli elevati costi e la debole esposizione ai mercati emergenti."

"Se le trattative faranno progressi - si legge ancora sul Financial Times -il gruppo che nascerebbe sarebbe un potenziale rivale di Volkswagen, Toyota e General Motors." Dopo l'apparizione dell'articolo sul celebre quotidiano i due titoli hanno subito un'accelerazione in borsa. Si attendono sviluppi…

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli