Open Close

Top Team Scania, Italia fuori dal podio

4/12/2103 - Niente da fare per la squadra italiana partecipante ai Top Team Scania 2013, le gare mondiali tra i meccanici di concessionari e centri assistenza del Grifone. Per il nostro Paese c'era in finale il Max Power Varom Service di Lodi, campione italiano in carica e vicecampione europeo, che però è rimasto fuori dal podio. "Abbiamo lavorato bene in questi anni. Nuovi ragazzi si sono aggiunti al già affiatatissimo gruppo e, grazie alla tenacia e alla voglia di vincere, quest'anno siamo riusciti a qualificarci per la finale mondiale, anche se poi purtroppo non siamo saliti sul podio", dichiara Paolo Vanalli, capitano della squadra Max Power composta anche da Roberto Benvenuti, Daniele Fassina, Lorenzo Rancati e Cristiano Tinelli. Non è la prima finale mondiale Scania Top Team per un'officina italiana. Già nel 2003, 2005 e 2007, il Bel Paese prese parte alla fase finale di questa importante competizione.

"Prepararsi per una manifestazione di questo tipo non è semplice", dichiara Franco Giuliani, istruttore tecnico di Italscania S.p.A. e coach del team italiano. "Scania Top Team è un percorso che nasce dalla passione, dal lavoro quotidiano e dalla voglia di migliorarsi continuamente. In questo senso Italscania ha sempre investito molto in formazione, sia mediante lezioni in aula sia on-line, in modo da garantire ai meccanici un aggiornamento costante sui nuovi prodotti e sulle ultime metodologie di diagnosi e lavorazione Scania". A vincere l'Australia, davanti a Nuova Zelanda e Finlandia. I paesi partecipanti erano ben sessantatre, per un totale di ottomila tecnici Scania.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli