Open Close

L’auto è mia e la guido io

15/08/2013 - Per meccanici e carrozzieri italiani il futuro sarà roseo: gli automobilisti della Penisola non sembrano in alcun modo intenzionati ad abbracciare nuove modalità di mobilità.

Car pooling e car sharing insomma non attraggono gran parte degli abitanti della Penisola che non hanno alcuna intenzione di condividere l'autovettura con nessuno.

Secondo un sondaggio condotto da Facile.it, sito internet che mette a confronto le polizze offerte dalle diverse compagnie assicurative, ben il 20 per cento degli interpellati ha dichiarato che nell'impossibilità di condurre il veicolo preferirebbe utilizzare mezzi pubblici o taxi piuttosto che vedere 'violato' il proprio posto guida.

A chi non passerebbero mai il volante? Alla suocera, prima di tutto, dai più considerata un pericolo.

Degni di fiducia, invece, i suoceri e soprattutto i famigliari più stretti, con compagne e figli in pole position.  Il 48 per cento del campione dovendo indicare una persona di riferimento a cui passare il volante ha infatti scelto la moglie e il 19 per cento la prole.

   

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli