Open Close

Il carrozziere lo scelgo io

7/05/2013 - Il 73 per cento delle persone coinvolte in un sinistro stradale negli ultimi tre anni per riparare la propria vettura hanno scelto una carrozzeria di fiducia. Solo il 27 per cento si è affidato alla struttura consigliata dall'assicurazione di riferimento. È solo uno dei dati che emerge dall'indagine Doxa, 'Gli Italiani e la carrozzeria', presentata a Milano in occasione del lancio sul mercato del marchio Upgoin' di Carrozzerie Italiane. Una rete in franchising oggi composta da una cinquantina di officine - ma i vertici puntano a toccare quota 600 entro il 2013 - che mira a offrire assistenza completa agli automobilisti che hanno subito un incidente semplicemente attraverso una chiamata a un numero verde.

Il sondaggio rivela anche che qualità della riparazione, garanzia e tempi di fermo dei veicoli sono ritenuti soddisfacenti da gran parte del campione. Accoglienza e cortesia, servizi accessori (come l'auto sostitutiva) e professionalità non sempre, invece, sembrano all'altezza. Si potrebbe fare di più.

Quando agli intervistati è stato chiesto di esprimersi riguardo alla possibilità di utilizzare un servizio che si assuma la gestione di tutta la fase successiva all'incidente, dalla presa alla riconsegna del veicolo riparato, il 38 per cento ha risposto positivamente, il 29 per cento in modo negativo e il restante campione si è mostrato neutro.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli