Open Close

L'auto a misura di genitore

12/12/2012 - Sono sempre di più i contenuti tecnologici a bordo delle autovetture, sui quali meccanici ed elettrauti devono saper intervenire. Preparatevi allora a mettere mani su Ford MyKey, il dispositivo di sicurezza che debutta in Europa con nuova Fiesta. Si tratta di una chiave speciale che consente di configurare alcune caratteristiche del veicolo per incoraggiare uno stile di guida più sicuro.

In particolare i genitori che presteranno la propria auto ai figli potranno disabilitare l'impianto audio se le cinture di sicurezza non sono allacciate, limitare la velocità massima, impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida (dal controllo elettronico della stabilità Esp all'Active City Stop che riduce il rischio di incidente alle basse velocità) e prevedere l'accensione in anticipo della spia della riserva.

La tecnologia si basa sulla capacità da parte dell'auto di riconoscere in modo univoco la chiave utilizzata per l'accensione, personalizzabile dall'utente.

Secondo l'inglese Cris Burgess, psicologo ed esperto del comportamento alla guida, Ford MyKey permette anche di ridurre la pressione psicologica qualora altri occupanti della vettura cercassero di invogliare chi è al volante a guidare in modo rischioso.

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli