Open Close

Il ritorno della Porsche Martini

17/08/2012 - In test sul Nordschleife, il circuito lungo del Nürburgring. È la nuova edizione della sportivissima Porsche coi leggendari colori della Martini Racing, che in passato accompagnarono la Casa di Stoccarda in numerosi e continui successi (Targa Florio compresa) lungo quasi tutti gli Anni '70. Per il ritorno della mitica livrea a bordo delle granturismo di Herr Ferdinand, si è scelto niente meno che la 918 Spyder, la prima ibrida progettata da Porsche e vista sotto forma di prototipo al Salone di Ginevra due anni fa. Proprio in queste ore, a New York (Usa) nel corso di un evento privato, è stata svelata al pubblico una versione semi definitiva di questa 'belvetta', che al motore V8 benzina 4,6 litri da 570 Cv in posizione centrale abbina un modulo ibrido parallelo sul retro e un motore elettrico davanti, per un totale di ben 770 Cv e 750 Nm di coppia. Eppure dovrebbe consumare solo tre litri di benzina ogni 100 chilometri percorsi, con emissioni di CO2 peri ad appena 70 grammi/chilometro: quasi quanto un'utilitaria. Robotizzato sette rapporti a doppia frizione il cambio previsto per questa top car da 325 orari (passa da 0 a 100 in soli 3 secondi), capace di viaggiare anche per 25 chilometri circa solo in elettrico grazie a un pacco batterie posteriore agli ioni di litio.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli