Open Close

Con Integra basta un click

Va avanti a tutta forza il progetto Integra, lo strumento informatico studiato per migliorare la produttività e fidelizzare gli autoriparatori. Ottimizzando il problema dell'inoltro ordini alle concessionarie da parte di autofficine e carrozzerie. Il tutto utilizzando senza alcun problema i sistemi informatici - tra loro anche differenti - già presenti presso clienti (i Gms) e dealer, (i Dms) senza interferire minimamente con le procedure già in essere all'interno dell'azienda.

Proprio sul fronte dei Garage Management System (Gms), i software utilizzati nelle officine, arrivano ora le novità più importanti.

Da oggi, sono perfettamente interfacciati a Integra - nonché 'full AsConAuto approved' - già tre Gms generici: due dedicati alle autofficine e uno apposta per le carrozzerie.

Nel primo caso si tratta di Go e di Clerk, rispettivamente della torinese Carel (www.carelweb.it) e della All4all (www.all4all.it) di Rimini. Per chi si dedica alla 'pelle' dell'auto c'è invece Wgescar, concepito dalla A.M.G. Software di Torino (www.amgsoftware.it), che dal proprio sito consente anche di scaricare una versione demo gratuita del prodotto.

Tutti gli associati AsConAuto possono acquistare questi utili pacchetti a un prezzo agevolato, pagabile comodamente attraverso la rete incassi.

Ed è proprio sull'acquisto di un software gestionale (Gms) tra quelli con implementazione Integra che le officine meccaniche e le carrozzerie - anche di piccole dimensioni - dovrebbero ora puntare, per snellire ulteriormente le procedure nel sistema di preventivazione e ordinazione (nonché fatturazione e pagamento) degli autoricambi originali presso i concessionari di riferimento.

Addio perciò a telefono e fax. Gestire l'approvvigionamento dei ricambi via Gms è facile e rapido. Quando il veicolo entra in officina, l'autoriparatore non deve far altro che aprire la distinta di lavoro specificando marca e 'Vin' (il telaio) del veicolo. Per richiedere il preventivo dei ricambi necessari, basta una semplice descrizione degli stessi, che incrociata col Vin genererà l'esatto codice dei ricambi di cui si vuol sapere prezzo e disponibilità. In breve tempo, l'ordine di lavoro verrà automaticamente completato con le informazioni provenienti dal Dms del dealer, a cui si potrà inoltrare la conferma d'ordine con un semplice click del mouse.

2/02/2012

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli