Menu

Comunicato N° 72 - È online il restyling del sito dell’Associazione

Comunicare con un click: AsConAuto c'è.

È online il restyling del sito dell'Associazione.

AsConAuto cambia il suo volto nel mondo del web: da oggi è online il nuovo sito www.asconauto.it.

Sempre in aggiornamento, sempre attenta alle novità, AsConAuto si propone al mondo del web e al proprio network con un sito dalla grafica pulita e una navigazione chiara e intuitiva, per essere sempre comprensibile e raggiungibile da chiunque.

Lo scopo? In primo luogo una comunicazione costante, un filo diretto con tutti coloro che gravitano nel filiera della Distribuzione Automobilistica, soprattutto nel Post-Vendita: la caratteristica principale, infatti, è il continuo aggiornamento delle news, che fanno del sito quasi un portale di informazioni quotidiane del settore.

Ma non solo: AsConAuto online è anche servizi utili all'utente. Dalla ricerca degli affiliati all'area riservata, dall'agenda degli appuntamenti all'elenco di link utili e al collegamento con i social network, il sito è un vero e proprio spazio che, con efficienza e accessibilità, si propone come punto di riferimento per gli esperti del settore.

"La redazione di AsConAuto è il centro di questo cambiamento - commenta il Presidente Paolo Strabello - e con il suo lavoro contribuirà a fare della nostra comunicazione online un sistema 2.0 a tutto tondo, oltre che una piattaforma utile al lavoro quotidiano dei nostri Associati".

Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto
Ines Boccato Winchell
e-mail: ines.boccato@asconauto.it

Per ulteriori informazioni:
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto
Carolina Scrinzi
e-mail: carolina.scrinzi@asconauto.it

Coordinamento Ufficio Comunicazione:
Thomas Tartaglino
e-mail: comunicazione@asconauto.it
Tel. +39 011 2730357 | Fax. +39 011 2741758

In primo piano
Service Day s’avvicina

14/10/2018 - Poco più d’un mese e s’alzerà il sipario sul quello che è il primo evento italiano dedicato alla filiera non solo degli autoriparatori, ma anche di tutti coloro che si occupano della cura e manutenzione dell'auto.

Leggi tutto
Revisioni, un bell’affare

12/10/2018 - Nel primo semestre del 2018 gli italiani per far revisionare le loro auto presso le officine autorizzate private hanno speso oltre 1,464 miliardi di euro, l’1,1 per cento in più dello stesso periodo 2017. A diffondere il dato è stato l’Osservatorio Autopromotec.

Leggi tutto
Il ‘blocco’ dei diesel secondo Boiani

7/10/2018 – In un interessante articolo pubblicato qualche giorno dal quotidiano milanese Il Giornale, Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, fa alcune considerazioni sul blocco degli Euro 3 diesel (in Emilia Romagna perfino degli Euro 4 privi di Fap) andato in vigore lo scorso 1° ottobre in buona parte del Norditalia.

Leggi tutto
Così non ci stiamo

3/10/2018 - Stop dal primo ottobre ai veicoli a benzina Euro 0 e ai diesel Euro 0, 1, 2, 3 in molti centri del Nord Italia e anche ai diesel Euro 4 in Emilia Romagna. Limitazioni che, fino al prossimo 30 marzo, interessano almeno 3,5 milioni di veicoli, tra autovetture (2,8 milioni) e furgoni (circa 700mila).

Leggi tutto