Menu

Comunicato N° 73 - Automotive Dealer Day 2012 - AsConAuto si conferma il miglior canale per la vendita dei ricambi originali

Da sempre Partner di ADD sin dalla sua prima edizione, AsConAuto anche quest'anno è stata grande protagonista della decima edizione dell'Automotive Dealer Day (ADD), l'imperdibile e sempre atteso evento dedicato al settore della Distribuzione Automobilistica.

Lo stand AsConAuto è stato un punto di riferimento importante e interattivo per tutti gli Operatori del settore che, durante la tre giorni veronese, ha favorito continui momenti di incontro, networking e scambio "business to business" sia con i vertici della Case Automobilistiche ed i maggiori fornitori di strumenti e servizi sia tra gli stessi Concessionari affiliati alla Rete e i nuovi candidati. Questo a testimonianza di quanto AsConAuto sia sempre aperta al dialogo ed al confronto non solo all'interno ma anche all'esterno della propria realtà consortile.
L'Associazione ha avuto quest'anno un ruolo di primo piano nel programma della manifestazione. Due i workshop in cui è stata protagonista:

  • il 15 maggio ha presentato: "Integra: uno strumento per incrementare le vendite dei Ricambi Originali", il software che supporta la gestione di tutte le possibili attività di un'Autofficina alla quale hanno partecipato gli Associati AsConAuto, i Rappresentanti delle Case Auto e i Produttori di DMS (Dealer Management System)
  • il 17 maggio, Stefano Mor, Presidente del Consorzio Miro, è stato tra i relatori del convegno "Post Vendita: un mercato che cambia", esponendo alcuni dati elaborati nell'ambito delle attività dei Consorzi AsConAuto, utili a comprendere il potenziale della vendita di ricambi originali ad Officine e Carrozzerie nella propria area geografica.

 
"Automotive Dealer Day si è dimostrato ancora una volta un evento di grande interesse, all'interno del quale sono state presentate strategie di rilancio di una Filiera che vuole innovare per non sparire" - ha commentato Paolo Strabello, Presidente di AsConAuto - "Automotive Dealer Day in questi dieci anni si è imposta a livello europeo come punto strategico di osservazione, analisi e cultura sul settore. Pertanto, nonostante la difficoltà del momento, è rimasta immutata l'importanza e la centralità del contest, unico nel suo genere a livello nazionale ed europeo".

AsConAuto s'inserisce appieno nel successo della decima edizione dell'Automotive Dealer Day, che ha registrato quest'anno un'affluenza di più di 4.000 Operatori, oltre 80 aziende espositrici su un suolo di 7.000 mq, circa 70 Relatori che hanno illustrato e approfondito le loro esperienze e i loro studi in oltre 40 workshop tematici.

Per scaricare una selezione di immagini ad alta definizione cliccare qui >>>

 
Per ulteriori informazioni:

Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto
Ines Boccato Winchell
e-mail: ines.boccato@asconauto.it

Responsabile

Ufficio Stampa AsConAuto
Carolina Scrinzi
e-mail: carolina.scrinzi@asconauto.it

Coordinamento
Ufficio Comunicazione:
Thomas Tartaglino
e-mail: comunicazione@asconauto.it
Tel. +39 011 2730357 | Fax. +39 011 2741758

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto