Menu

Comunicato N° 74 - Il 14 settembre a Riccione apre la Convention dedicata al Post-Vendita più importante del 2012

L'atteso Convegno di AsConAuto, il terzo dalla sua nascita, dedicato agli oltre 700 Concessionari facenti parte dell'Associazione più grande d'Europa nel settore dei ricambi auto originali, è di scena venerdì 14 settembre a Riccione.

Cosa è stato fatto, cosa c'è ancora da fare e come farlo sono i punti cardine di questo meeting, che vuole poter focalizzare l'attenzione non tanto sulla crisi esistente, ma su come fare per superare qualsiasi momento di difficoltà e/o di flessione del mercato.

In Italia sono 71.023 le aziende di autoriparazione: la rete è composta da 26.463 meccanici, 5.678 elettrauto, 17.452 carrozzieri, 6.498 gommisti, 3.612 concessionari automobilistici e 11.320 officine autorizzate (fonte Osservatorio Autopromotec), dati che confermano ancora una volta l'elevato grado di capillarità e di prossimità al servizio degli automobilisti della Penisola. Associarsi quindi e lavorare su obiettivi comuni non è per nulla banale!

Gli oltre 300 partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi e trarre utili spunti di riflessione grazie a contenuti che si preannunciano essere di grande attualità e attrattiva, tutti volti al principio del networking: il must che caratterizza AsConAuto sin dalla sua nascita. L'obiettivo è quello di affrontare insieme, facendo squadra, il protrarsi della contingenza economica, il crollo delle immatricolazioni e la rivoluzione della logica distributiva.

Estremamente ricco il parterre dei relatori - Marc Aguettaz di GiPA, Fausto Antinucci per Italia Bilanci, Maria Maranci di Exxon Mobil, Luca Montagner di Quintegia e Sebastiano Zanolli - che proporranno contributi d'eccezione, di sicuro impulso ed interesse.

Ha dichiarato Paolo Strabello, Presidente dell'Associazione: "AsConAuto è stata fondata nel 2001 in un contesto economico e un mercato molto differenti rispetto alla situazione attuale. La costante crescita di AsConAuto però ha dimostrato, specie in questi ultimi tre anni, che nonostante uno scenario negativo, la nostra organizzazione è stata in grado di ReAgire e di attuare soluzioni volte ad anticipare i tempi e diventare un esempio per gli altri operatori del settore."

Un evento dai contenuti all'avanguardia - da cui trarre utili indicazioni per continuare a crescere e conseguire importanti obiettivi imprenditoriali nel settore automotive - la cui parola d'ordine è dunque ReAgire.

Su www.asconauto.it è ancora possibile iscriversi per partecipare.

 

Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto
Carolina Scrinzi
e-mail: carolina.scrinzi@asconauto.it

Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto
Ines Boccato Winchell
e-mail: ines.boccato@asconauto.it

Coordinamento Ufficio Comunicazione
Thomas Tartaglino
e-mail: comunicazione@asconauto.it
Tel. +39 011 2730357 | Fax +39 011 2741758

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto