Menu

Comunicato N° 67 - Relatori d'eccezione al Convegno organizzato da DOC Ricambi Originali Padova

Relatori d'eccezione al Convegno organizzato da DOC Ricambi Originali Padova: "Siamo sicuri che sia questa la vera crisi?"

Un incontro importante per i Concessionari Associati dei Consorzi di Padova, DOC Ricambi Originali e Ascom, quello che si è svolto mercoledì 23 novembre u.s. presso l'Hotel Galileo di Padova. Ad organizzarlo il Consorzio DOC Ricambi Originali Padova che si è avvalso di relatori d'eccezione quali Loris Casadei (Direttore Generale di Porsche Italia), Bernardo Bertoldi (Professore associato di Economia e Commercio dell'Università di Torino ed esperto nella finanza dei Dealer), Filippo Pavan Bernacchi (Presidente Federauto) e Giampietro Badan (Responsabile delle Relazioni Sindacali dell'Ascom di Padova) per condividere con i propri Associati un momento di riflessione sul bilancio delle attività dell'anno che si sta per concludere, fornendo interessanti spunti motivazionali agli Operatori presenti che continuano ad affrontare l'incertezza del mercato Automotive.

Facile dedurre già dal titolo del meeting - "Siamo sicuri che sia questa la vera crisi?" - che si è trattato di un appuntamento intenso e ricco di contenuti, conclusosi con una breve relazione sull'andamento di DOC Ricambi Originali Padova, la presentazione dell'iniziativa benefica destinata agli alluvionati di Liguria e Toscana e gli approfondimenti sulla "Nada Convention 2012" che vedrà la delegazione italiana Italy@NADA tra i protagonisti.

"L'idea del Convegno è stata fortemente motivata, e quindi scaturita, dalla partecipazione dei vertici del nostro Consorzio all'Anticrisi Day 2011, il format condivisionale di Mobil 1 - flagship brand di ExxonMobil - dedicato ai Professionisti della Filiera Automotive ed ai Premium Dealer automobilistici nazionali. L'obiettivo, che con soddisfazione possiamo affermare di aver centrato, era quello di capitalizzare quell'importante esperienza e trasformarla in un evento dedicato al nostro Network per offrire spunti di riflessioni concreti ed utili nel breve termine." ha dichiarato soddisfatto Massimo Ghiraldo, Presidente del Consorzio DOC Ricambi Originali Padova.

Per scaricare l'immagine ad alta definizione cliccare qui >>>

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto