Menu

Comunicato N° 67 - Relatori d'eccezione al Convegno organizzato da DOC Ricambi Originali Padova

Relatori d'eccezione al Convegno organizzato da DOC Ricambi Originali Padova: "Siamo sicuri che sia questa la vera crisi?"

Un incontro importante per i Concessionari Associati dei Consorzi di Padova, DOC Ricambi Originali e Ascom, quello che si è svolto mercoledì 23 novembre u.s. presso l'Hotel Galileo di Padova. Ad organizzarlo il Consorzio DOC Ricambi Originali Padova che si è avvalso di relatori d'eccezione quali Loris Casadei (Direttore Generale di Porsche Italia), Bernardo Bertoldi (Professore associato di Economia e Commercio dell'Università di Torino ed esperto nella finanza dei Dealer), Filippo Pavan Bernacchi (Presidente Federauto) e Giampietro Badan (Responsabile delle Relazioni Sindacali dell'Ascom di Padova) per condividere con i propri Associati un momento di riflessione sul bilancio delle attività dell'anno che si sta per concludere, fornendo interessanti spunti motivazionali agli Operatori presenti che continuano ad affrontare l'incertezza del mercato Automotive.

Facile dedurre già dal titolo del meeting - "Siamo sicuri che sia questa la vera crisi?" - che si è trattato di un appuntamento intenso e ricco di contenuti, conclusosi con una breve relazione sull'andamento di DOC Ricambi Originali Padova, la presentazione dell'iniziativa benefica destinata agli alluvionati di Liguria e Toscana e gli approfondimenti sulla "Nada Convention 2012" che vedrà la delegazione italiana Italy@NADA tra i protagonisti.

"L'idea del Convegno è stata fortemente motivata, e quindi scaturita, dalla partecipazione dei vertici del nostro Consorzio all'Anticrisi Day 2011, il format condivisionale di Mobil 1 - flagship brand di ExxonMobil - dedicato ai Professionisti della Filiera Automotive ed ai Premium Dealer automobilistici nazionali. L'obiettivo, che con soddisfazione possiamo affermare di aver centrato, era quello di capitalizzare quell'importante esperienza e trasformarla in un evento dedicato al nostro Network per offrire spunti di riflessioni concreti ed utili nel breve termine." ha dichiarato soddisfatto Massimo Ghiraldo, Presidente del Consorzio DOC Ricambi Originali Padova.

Per scaricare l'immagine ad alta definizione cliccare qui >>>

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto