Menu

Comunicato N° 63 - AsConAuto protagonista indiscussa di Automotive Dealer Day e Autopromotec 2011

Nell'anno del suo decimo Anniversario, AsConAuto, la realtà consortile più grande d'Europa, non poteva che essere grande protagonista non solo della nona edizione dell'Automotive Dealer Day (ADD) - l'imperdibile e sempre attesa manifestazione organizzata da Quintegia Srl, che si è svolta da martedì 10 a giovedì 12 maggio presso il Centro Congressi di VeronaFiere - ma anche dell'appena conclusosi Autopromotec, la biennale bolognese dedicata al settore delle attrezzature e dell'aftermarket.

In entrambi gli eventi fieristici AsConAuto era presente con uno stand ed è stata punto di riferimento di grande interesse per tutti gli Operatori del settore, avendo favorito molti momenti di incontro e di confronto sia con i vertici della Case Automobilistiche ed i maggiori Fornitori di strumenti e servizi sia tra gli stessi Concessionari affiliati alla Rete.

L'Associazione si è resa, infatti, ancora una volta promotrice del networking tramite la partecipazione attiva alla fitta agenda di workshop inseriti nel calendario di ADD 2011, dove il Presidente di AsConAuto, Paolo Strabello, e il Presidente di AsConAuto Logistica, Dario Soncina, si sono confrontati sui "Costi di sinergie interne ed esterne alla concessionaria".

Ma le dinamiche vincenti di AsConAuto sono state anche illustrate alla 24° edizione di Autopromotec, all'interno di Autopromotec Edu, sempre dal Presidente dell'Associazione, che è stato tra i relatori del Convegno "Ricambi originali: un valore per la filiera", insieme ad Antonio Cernichiaro di Unrae e Cesare Soresina, Presidente di PR3 Consulting & Partnership.

"Una presenza importante quella della nostra Associazione all'interno dei due eventi dedicati interamente al settore automobilistico - afferma Paolo Strabello - per tenere alta la bandiera della Rete dei Consorzi AsConAuto che promuovono la qualità dei ricambi originali delle Case Costruttrici, perfezionando costantemente la sinergia con le Case perseverando nel miglioramento delle performance di distribuzione del ricambio originale in vista dei prossimi 10 anni di successi marchiati AsConAuto".


Vai ai reportage di ADD e Autopromotec, clicca qui >>>

Per scaricare le immagini ad alta di ADD ed Autopromotec clicca qui >>>

Per accedere al sito di Automotive Dealer Day clicca qui >>>

Per accedere al sito di Autopromotec clicca qui >>>

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto