Menu

Comunicato N° 63 - AsConAuto protagonista indiscussa di Automotive Dealer Day e Autopromotec 2011

Nell'anno del suo decimo Anniversario, AsConAuto, la realtà consortile più grande d'Europa, non poteva che essere grande protagonista non solo della nona edizione dell'Automotive Dealer Day (ADD) - l'imperdibile e sempre attesa manifestazione organizzata da Quintegia Srl, che si è svolta da martedì 10 a giovedì 12 maggio presso il Centro Congressi di VeronaFiere - ma anche dell'appena conclusosi Autopromotec, la biennale bolognese dedicata al settore delle attrezzature e dell'aftermarket.

In entrambi gli eventi fieristici AsConAuto era presente con uno stand ed è stata punto di riferimento di grande interesse per tutti gli Operatori del settore, avendo favorito molti momenti di incontro e di confronto sia con i vertici della Case Automobilistiche ed i maggiori Fornitori di strumenti e servizi sia tra gli stessi Concessionari affiliati alla Rete.

L'Associazione si è resa, infatti, ancora una volta promotrice del networking tramite la partecipazione attiva alla fitta agenda di workshop inseriti nel calendario di ADD 2011, dove il Presidente di AsConAuto, Paolo Strabello, e il Presidente di AsConAuto Logistica, Dario Soncina, si sono confrontati sui "Costi di sinergie interne ed esterne alla concessionaria".

Ma le dinamiche vincenti di AsConAuto sono state anche illustrate alla 24° edizione di Autopromotec, all'interno di Autopromotec Edu, sempre dal Presidente dell'Associazione, che è stato tra i relatori del Convegno "Ricambi originali: un valore per la filiera", insieme ad Antonio Cernichiaro di Unrae e Cesare Soresina, Presidente di PR3 Consulting & Partnership.

"Una presenza importante quella della nostra Associazione all'interno dei due eventi dedicati interamente al settore automobilistico - afferma Paolo Strabello - per tenere alta la bandiera della Rete dei Consorzi AsConAuto che promuovono la qualità dei ricambi originali delle Case Costruttrici, perfezionando costantemente la sinergia con le Case perseverando nel miglioramento delle performance di distribuzione del ricambio originale in vista dei prossimi 10 anni di successi marchiati AsConAuto".


Vai ai reportage di ADD e Autopromotec, clicca qui >>>

Per scaricare le immagini ad alta di ADD ed Autopromotec clicca qui >>>

Per accedere al sito di Automotive Dealer Day clicca qui >>>

Per accedere al sito di Autopromotec clicca qui >>>

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto