Menu

Comunicato N° 59 - AsConAuto alla Nada Convention 2011 - Parola d’ordine networking!

AsConAuto alla Nada Convention 2011 - Parola d'ordine: networking!

Si è conclusa il 7 febbraio 2011, a San Francisco, la 94° Nada Convention, il maggiore evento mondiale dedicato ai Dealer, ed AsConAuto, la più grande realtà consortile europea, era presente in qualità di partner tecnico della delegazione italiana, riunita sotto l'egida comune di Italy@NADA, composta oltre che da AsConAuto, da Quintegia e da "Con Noi al Nada" (InterAutoNews, Federauto e Mobil 1).

Numerosi i protagonisti del settore automobilistico italiano, più di 100, che sono partiti alla volta degli Stati Uniti con la volontà di intensificare il dialogo, scambiare expertise, tendenze e idee inerenti al trend dei propri mercati di riferimento generando motivazione e spunti per affrontare il business quotidiano.
Una rappresentanza significativa, insomma, se si pensa che le prime stime dei partecipanti alla Nada 2011 si attestano intorno ai 18.000 visitatori, americani e da tutto il mondo.

E le aspettative non sono state deluse, grazie anche ai molti ed interessanti workshop che hanno offerto spunti di riflessione e suggerimenti concreti da poter integrare fin da subito nelle diversificate realtà delle singole concessionarie. Ha così dichiarato Paolo Strabello, Presidente di AsConAuto, al suo ritorno dalla Convention americana: "La NADA è sempre un momento estremamente importante di networking e di confronto. Quest'anno poi il gruppo italiano era particolarmente numeroso e rappresentativo. Siamo tornati a casa con spunti concreti da poter applicare alle singole realtà delle nostre dealership e questo anche grazie ai workshop, utili anche solo perché hanno messo in evidenza alcuni aspetti della filiera automotive, che, seppur noti, spesso vengono sottovalutati."

Diversi i momenti significativi, dalla cerimonia di apertura di sabato 5 febbraio, durante la quale il Presidente uscente della NADA, Ed Tonkin, ha sottolineato un rinnovato ottimismo dei Concessionari grazie ai 13 milioni di immatricolazioni previste per il 2011, all'International Round Table del 7 febbraio, alla quale hanno preso parte oltre a tutti gli stati americani anche le delegazioni europee partecipanti - tra cui quella italiana con la presenza di AsConAuto, Federauto e Quintegia - fino al discorso di chiusura di Stephen Wade in qualità di Presidente della National Automobile Dealers Association.

 

Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Carolina Scrinzi | e-mail: carolina.scrinzi@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Coordinamento Ufficio Comunicazione:
Thomas Tartaglino | e-mail: comunicazione@asconauto.it
Tel. +39 011 2730357 | Fax. +39 011 2741758


In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto