Menu

Comunicato N° 53 - Da oggi online la nuova versione del sito www.asconauto.it

Torino, 22 Luglio 2010
Debutta ufficialmente la nuova versione del sito AsConAuto, la realtà consortile più grande in Europa: www.asconauto.it.

Strumento di comunicazione snello, veloce e costantemente aggiornato, il nuovo sito studiato ad hoc sia per incrementare la visibilità esterna di AsConAuto, sia per favorire la conoscenza del mondo in cui opera, punta a diventare così un vero e proprio portale di informazione, per gli Associati e non, sul mondo dell'auto. In questa prospettiva, alla nuova veste grafica omogenea per tutte le sezioni del sito e al restyling contenutistico, si affianca una struttura web moderna e tecnologicamente avanzata, che consente l'interazione con l'utente attraverso un motore di ricerca interno, il collegamento ai social network più diffusi e la consultazione di dati sempre aggiornati relativi ai Consorzi e agli Affiliati. Inoltre, come arricchimento rispetto alla versione precedente, in questa nuova veste grafica sarà disponibile una pagina con tutti i principali link istituzionali del mondo dell'auto, fra cui spiccano Federauto, InterautoNews, Unrae, oltre ad una sezione relativa ai Partner. Ampio spazio viene poi anche dedicato all'Area Press, dove poter trovare tutti gli approfondimenti sull'Associazione attraverso un archivio di comunicati, cartelle stampa e immagini ad alta risoluzione.

"La messa online del nuovo sito", ha dichiarato il Presidente Paolo Strabello, "oltre ad evidenziare la costante evoluzione e crescita dell'Associazione, riafferma la centralità della comunicazione come uno strumento fondamentale per evidenziare la vitalità di AsConAuto nel settore dell'auto."




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Carolina Scrinzi | e-mail: carolina.scrinzi@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Coordinamento Ufficio Comunicazione:
Thomas Tartaglino, Elena Cannarozzi | e-mail: comunicazione@asconauto.it
Tel. +39 011 2730357 | Fax. +39 011 2741758

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto