Menu

Comunicato N° 53 - Da oggi online la nuova versione del sito www.asconauto.it

Torino, 22 Luglio 2010
Debutta ufficialmente la nuova versione del sito AsConAuto, la realtà consortile più grande in Europa: www.asconauto.it.

Strumento di comunicazione snello, veloce e costantemente aggiornato, il nuovo sito studiato ad hoc sia per incrementare la visibilità esterna di AsConAuto, sia per favorire la conoscenza del mondo in cui opera, punta a diventare così un vero e proprio portale di informazione, per gli Associati e non, sul mondo dell'auto. In questa prospettiva, alla nuova veste grafica omogenea per tutte le sezioni del sito e al restyling contenutistico, si affianca una struttura web moderna e tecnologicamente avanzata, che consente l'interazione con l'utente attraverso un motore di ricerca interno, il collegamento ai social network più diffusi e la consultazione di dati sempre aggiornati relativi ai Consorzi e agli Affiliati. Inoltre, come arricchimento rispetto alla versione precedente, in questa nuova veste grafica sarà disponibile una pagina con tutti i principali link istituzionali del mondo dell'auto, fra cui spiccano Federauto, InterautoNews, Unrae, oltre ad una sezione relativa ai Partner. Ampio spazio viene poi anche dedicato all'Area Press, dove poter trovare tutti gli approfondimenti sull'Associazione attraverso un archivio di comunicati, cartelle stampa e immagini ad alta risoluzione.

"La messa online del nuovo sito", ha dichiarato il Presidente Paolo Strabello, "oltre ad evidenziare la costante evoluzione e crescita dell'Associazione, riafferma la centralità della comunicazione come uno strumento fondamentale per evidenziare la vitalità di AsConAuto nel settore dell'auto."




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Carolina Scrinzi | e-mail: carolina.scrinzi@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Coordinamento Ufficio Comunicazione:
Thomas Tartaglino, Elena Cannarozzi | e-mail: comunicazione@asconauto.it
Tel. +39 011 2730357 | Fax. +39 011 2741758

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto