Menu

Comunicato N° 48 - AsConAuto rinnovati i vertici dell'Associazione

05/02/2010
Designati i nuovi vertici istituzionali di AsConAuto, l'Associazione di Consorzi Automotive più grande d'Europa.

Le cariche sono state assegnate a:

Paolo Strabello Presidente
Stefano Mor Vice-Presidente
Giovanni Leone Tesoriere

Questo rinnovo dei vertici associativi corrisponde ad una conferma delle strategie sin qui perseguite da AsConAuto, tramite l'opera e la disponibilità dei Consorzi che la compongono.

"Questo rinnovo delle cariche di vertice rappresenta l'inizio di un nuovo ciclo gestionale, rispettoso e grato degli straordinari risultati sin qui ottenuti dal grande impegno dei nostri predecessori - ha commentato subito il neo Presidente Paolo Strabello - ma sempre pronto a cogliere tutte le opportunità che un settore Automotive in così grande trasformazione saprà proporci, ed al tempo stesso, denso di tutte le iniziative necessarie a promuovere la prosperità e la crescita della nostra Associazione".

Il lavoro che aspetta tutti i neo eletti sarà quindi complesso e di grande responsabilità, nell'ottica di promuovere e sostenere quel trend di sviluppo, innovazione e radicamento al territorio che caratterizza da sempre la presenza e l'azione dell'Associazione nell'ambito del settore Automotive italiano.




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail:
ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail:
patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Fca scommette sulle old timer

24/02/2018 – Lanciato qualche settimana fa in occasione di Automotoretrò, kermesse torinese dedicata ai veicoli d’epoca, il programma ‘Reloaded by creators’ di Fca Group, che s’allinea quindi a quanto fanno già da tempo altri costruttori – soprattutto teutonici, Mercedes-Benz in testa -, ossia occuparsi in prima persona del recupero di vecchi esemplari targati Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.

Leggi tutto
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto