Menu

Comunicato N° 52 - AsConAuto una partecipazione attiva all'Automotive Dealer Day

Torino, 21 Maggio 2010
Anche quest'anno AsConAuto sarà presente ad Automotive Dealer Day, l'importante manifestazione dedicata agli Operatori della commercializzazione e del Post-Vendita della Filiera che si svolgerà a VeronaFiere a partire dal pomeriggio di martedì 25 e che terminerà giovedì 27 Maggio.

Da sempre Partner di ADD sin dalla sua prima edizione, AsConAuto ha, quest'anno, un ruolo particolarmente attivo nel programma della manifestazione. Oltre agli incontri previsti presso il proprio stand (il n. 70), giovedì 27 mggio l'Associazione, con il prezioso contributo di TIM e di Mobil1, sarà protagonista di uno dei percorsi consigliati per il programma dei workshop dedicato all'After Sales, con l'incontro dal titolo "Esperienze di Concessionari nel Post-Vendita" che si svolgerà dalle ore 11.30 alle ore 12.30 nella Sala Gialla. Inoltre, mercoledì 26 maggio, Paolo Strabello Presidente di AsConAuto Associazione, parteciperà (in veste di Titolare della Concessionaria Autoteam di Legnago), al Convegno dal titolo "Crisi e riorganizzazione: esperienze dai Dealer".

Nella vasta area espositiva di oltre 7.000 mq, che, insieme ai Workshop e ai Convegni, rappresenta uno dei punti di forza dell'ADD, saranno presenti oltre 70 aziende. "Abbiamo voluto fortemente una partecipazione attiva a questa esclusiva opportunità di scambio B2B sul territorio nazionale! - ha commentato Paolo Strabello - Riteniamo l'ADD un momento di confronto importante per tutti i nostri Associati e siamo convinti che le numerose ed interessanti occasioni di approfondimento e formazione scaturiti dai contenuti di questo contest, rappresentino per noi Addetti un'opportunità di crescita unica nel suo genere, non solo in Italia ma anche in Europa. L'8° edizione di ADD è la mia prima da Presidente di AsConAuto Associazione ed insieme al nostro Consiglio Direttivo e grazie al prezioso supporto di Findomestic e Mobil1, abbiamo fortemente voluto e allestito un ampio stand per accogliere tutto l'interesse che abbiamo riscontrato dai Professionisti verso i servizi e la vendita di Ricambi Originali alle Officine e Carrozzerie offerti dai nostri Consorzi e dalla neonata società cooperativa AsConAuto Logistica che gestisce centralmente tutte le componenti logistiche delle varie realtà consortili al nostro network".


Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Coordinamento Ufficio Comunicazione:
Thomas Tartaglino, Miriam Morici | e-mail: comunicazione@asconauto.it
Tel. +39 011 2730357 | Fax. +39 011 2741758

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto