Menu

Comunicato N° 49 - AsConAuto alla NADA Convention 2010

10/02/2010
Prenderà il via questo venerdì 12 febbraio, ad Orlando, negli Stati Uniti, la 93° NADA Convention, l'evento annuale di confronto e formazione della Nada Automobile Dealers Association, l'associazione che riunisce il 93% dei Concessionari americani, ed AsConAuto, la più grande realtà associativa d'Europa nel settore dei ricambi automobilistici, parteciperà con i concessionari appartenenti alla propria rete in qualità di associato.

"L'Automotive Experience" del 2010 è dedicata ai Concessionari e agli Operatori della distribuzione e della filiera automobilistica, interessati ad immergersi in un contesto denso di informazioni, stimoli e relazioni professionali con i quali cercare di migliorare il proprio business. La delegazione italiana, riunita sotto la comune insegna di Italy@NADA, è composta da AsConAuto, Quintegia e "Con Noi al Nada" (InterAuto News, Federaicpa e Mobil 1). Grazie agli sforzi comuni e alla dimensione del gruppo, ci sarà la possibilità di seguire sei workshop con la traduzione simultanea in italiano, per superare più agevolmente la barriera della lingua e poter quindi assistere ad alcuni dei tavoli di lavoro più interessanti dell'edizione 2010.

L'agenda della NADA Convention 2010 prevede, nella giornata del 13 febbraio ben tre workshop con traduzione in Italiano:

- Strumenti online avanzati per i leader di Concessionaria
- Evitare le fughe di profitti nell'area nuovo, usato e servizi finanziaria/assicurativi
- Ridurre la dipendenza della vendita di veicoli nuovi del mercato attuale.

Tre i workshop anche nella giornata di domenica 14 febbraio:
- Le 25 migliori idee gestionali per attraversare il 2010
- La strada per far crescere la Concessionaria passa attraverso la corsia del Service
- Le cinque decisioni più difficili per i Concessionari di oggi.

"Agli incontri e ai workshop della Nada Convention saranno presenti, oltre all'Italia, le delegazioni di altri 32 paesi - afferma Paolo Strabello neo Presidente del Consiglio Direttivo di AsConAuto - Un numero importante, che testimonia il valore a livello mondiale di questo appuntamento. Siamo convinti che in un contesto così internazionale, tutti noi troveremo nuovi stimoli e soluzioni per sviluppare ed incrementare il nostro business".




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail:
ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail:
patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto