Menu

Comunicato N° 49 - AsConAuto alla NADA Convention 2010

10/02/2010
Prenderà il via questo venerdì 12 febbraio, ad Orlando, negli Stati Uniti, la 93° NADA Convention, l'evento annuale di confronto e formazione della Nada Automobile Dealers Association, l'associazione che riunisce il 93% dei Concessionari americani, ed AsConAuto, la più grande realtà associativa d'Europa nel settore dei ricambi automobilistici, parteciperà con i concessionari appartenenti alla propria rete in qualità di associato.

"L'Automotive Experience" del 2010 è dedicata ai Concessionari e agli Operatori della distribuzione e della filiera automobilistica, interessati ad immergersi in un contesto denso di informazioni, stimoli e relazioni professionali con i quali cercare di migliorare il proprio business. La delegazione italiana, riunita sotto la comune insegna di Italy@NADA, è composta da AsConAuto, Quintegia e "Con Noi al Nada" (InterAuto News, Federaicpa e Mobil 1). Grazie agli sforzi comuni e alla dimensione del gruppo, ci sarà la possibilità di seguire sei workshop con la traduzione simultanea in italiano, per superare più agevolmente la barriera della lingua e poter quindi assistere ad alcuni dei tavoli di lavoro più interessanti dell'edizione 2010.

L'agenda della NADA Convention 2010 prevede, nella giornata del 13 febbraio ben tre workshop con traduzione in Italiano:

- Strumenti online avanzati per i leader di Concessionaria
- Evitare le fughe di profitti nell'area nuovo, usato e servizi finanziaria/assicurativi
- Ridurre la dipendenza della vendita di veicoli nuovi del mercato attuale.

Tre i workshop anche nella giornata di domenica 14 febbraio:
- Le 25 migliori idee gestionali per attraversare il 2010
- La strada per far crescere la Concessionaria passa attraverso la corsia del Service
- Le cinque decisioni più difficili per i Concessionari di oggi.

"Agli incontri e ai workshop della Nada Convention saranno presenti, oltre all'Italia, le delegazioni di altri 32 paesi - afferma Paolo Strabello neo Presidente del Consiglio Direttivo di AsConAuto - Un numero importante, che testimonia il valore a livello mondiale di questo appuntamento. Siamo convinti che in un contesto così internazionale, tutti noi troveremo nuovi stimoli e soluzioni per sviluppare ed incrementare il nostro business".




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail:
ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail:
patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto
Bentley cerca nuove leve

10/02/2018 – Al via anche quest’anno la campagna Bentley (gruppo Volkswagen) per l’assunzione di nuovi giovani talenti in tutto il mondo.

Leggi tutto
Obiettivo centrato con tre anni di anticipo

5/02/2017 - I veicoli elettrici non decollano in Italia ma in altre parti del mondo le cose sembrano andare decisamente meglio tanto che un costruttore come Toyota che ha puntato sulle zero emission, ha raggiunto il suo target 2020 con ben tre anni di anticipo.

Leggi tutto