Menu

Comunicato N° 56 - AsConAuto - La forza della Rete a favore della Rete

Torino, 20 Ottobre 2010.
Il "fare Rete" ha assunto un valore sostanziale nel mercato attuale, la chiave di volta per arrivare insieme laddove da soli può risultare inefficace ed inefficiente. Si tratta di un modo di pensare che in questo ultimo periodo ha avuto una grande rilevanza sia da parte dei media sia da parte degli addetti ai lavori, ma che raramente trova una concreta attuazione nella realtà. Ma non per AsConAuto che ha fatto delle Partnership un "bene" prezioso da cui trarre vantaggi a favore dei propri Affiliati: l'acronimo significa Associazione Consorzi Concessionari Auto ed è la più grande associazione d'Europa nel settore dei servizi e la vendita di Ricambi Originali alle Officine e Carrozzerie offerti dai propri Consorzi (14) e dalla società cooperativa AsConAuto Logistica che gestisce centralmente tutte le componenti logistiche delle varie realtà consortili della propria Rete. Infatti, sin dalla sua costituzione, nel 2001, AsConAuto annovera importanti collaborazioni che hanno offerto corsie preferenziali a condizioni privilegiate agli Operatori della filiera Automotive che hanno scelto di aggregarsi, facendola diventare l'organizzazione con più "potere di acquisto" rispetto alle Concorrenti. Costituita da circa 700 Concessionari e più di 10.000 Officine ed Autoriparatori che hanno permesso di abbassare notevolmente i fee dei potenziali servizi proposti ad AsConAuto che, oggi più che mai, è al centro di crescenti ed importanti offerte di networking, la cui "distillazione" è sempre più oculata e mirata al fabbisogno del mercato.

AsConAuto, dal 1° Ottobre 2010, ha segnato un nuovo punto in favore dei vantaggi degli Associati, siglando un importante accordo a quotazioni di eccezione per la fornitura di prodotti e servizi dedicati ai Dealer con CMS Italia™, la filiale italiana di Customer Management Systems™ (CMS), azienda americana, fondata nel 1984 e con sede a Hudson in Ohio negli Stai Uniti, specializzata in Customer Acquisition (Acquisizione Clienti) e CRM (Customer Relationship Managementi). Grazie a questa joint, CMS Italia™ gestirà con metodo e puntuali resoconti i contatti che le saranno dati in gestione, in nome e per conto degli Affiliati AsConAuto che conteranno sul coordinamento dei servizi resi da parte di un esperto del settore, molto vicino e profondo conoscitore dell'Associazione, visto che ne ha fatto parte: Maurizio Sala, Direttore delle Operazioni dell'appendice locale di CMS™ dal 2009. Il core business di CMS Italia™ si concentra sul ricontatto sistematico di coloro che varcano la soglia dei Dealer e l'intera linea di prodotti offerta - Targeting, Acquisition, Retention e Survey - abbraccia un'ampia tipologia di Clienti, da quelli delle vetture nuove e d'occasione, ai fruitori del service, del magazzino o della carrozzeria.

"Questa importante convenzione rappresenta un ulteriore successo di AsConAuto, in favore dell'ottimizzazione del lavoro dei nostri Affiliati che, con l'attivazione di questo nuovo dispositivo organizzativo a costi estremamente contenuti, potranno essere sicuri, ad esempio, che i Clienti acquisiti siano seguiti, mantenendo quell'inalterato clima di collaborazione e personalizzazione che tanto conta nella riconferma di un riacquisto" afferma Giovanni Leone, Tesoriere dell'Associazione. "Il Post-Vendita rappresenta un'area di crescente importanza per l'intero settore, fondamentale per noi di AsConAuto. Crediamo fortemente nell'apporto di know how specifico, che solo professionisti possono garantirci; affidarci ai massimi esperti di trend nel comportamento d'acquisto da parte degli automobilisti, ci assicura che le performance della nostra Rete siano sempre focalizzate sui cambiamenti in atto nel mercato e, supportarla, individuando il top tra gli strumenti di miglioramento imprenditoriale, è un nostro obiettivo costante".

Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Carolina Scrinzi | e-mail: carolina.scrinzi@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Coordinamento Ufficio Comunicazione:
Thomas Tartaglino, Elena Cannarozzi | e-mail: comunicazione@asconauto.it
Tel. +39 011 2730357 | Fax. +39 011 2741758

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto