Menu

Comunicato N° 57 - Anticrisi Day un segno tangibile della prestigiosa Partnership tra AsConAuto ed ExxonMobil

Torino, 30 Novembre 2010
Continua la prestigiosa partnership tra AsConAuto, la più grande realtà consortile in Europa, ed ExxonMobil, Società leader nella produzione di lubrificanti: un'alleanza costruita nel tempo e coerente con la volontà di favorire un'unione forte con fondamenta radicate che spaziano dalla valorizzazione di prodotti di qualità, ad attività di sviluppo commerciale e non ultimo a un dialogo costruttivo, aperto e costante, su tematiche inerenti il complesso mondo delle quattro ruote. È proprio in quest'ottica che si colloca la seconda edizione dell'Anticrisi Day - Conversazioni sul Business - un'importante occasione di confronto destinato a coloro che operano nel settore Automotive organizzato da Mobil1 il 6 e 7 novembre presso La Fiorida, Azienda Agricola e Agriturismo Bio-ecologico in una delle aree più suggestive dell'arco Alpino - la Valtellina.

Una due giorni di meeting intensa che ha visto la partecipazione di un numero elevato di Dealer e di attori automotive di spicco, dimostrando in maniera pro-attiva la volontà di reagire con il& cambiamento che ha interessato le logiche economiche in essere fino a due anni fa.

Relatori d'eccezione hanno portato il loro contributo concreto a riflettere e a reagire con strumenti volti tanto all'efficienza quanto all'investimento nelle Risorse Umane e che favoriscano nel contempo sia la creatività nel lavoro, ad esempio con un maketing non convenzionale come quello illustrato alla platea da Francesco De Carolis (Executive Manager Miranda Group), sia il Consorziarsi poiché come ha sostenuto Roberto Vaccani (Università Bocconi) "è l'unico modo di fare paura e di farsi forza". E chi meglio di AsConAuto può avvalorare l'importanza del "fare gruppo".
Su tutti gli interventi quello di Loris Casadei Presidente UNRAE che ha voluto sottolineare l'unicità insostituibile del Concessionario sul piano del rapporto con il cliente, del presidio del territorio e del rischio di impresa.

Idee, dibattiti, buon cibo, spunti operativi capitanati, è proprio il caso di dirlo, dall'istrionico Umberto Seletto che ha dato voce ad un eterogeneo parterre, all'interno del quale non poteva certamente mancare Paolo Strabello (Presidente di AsConAuto), che ha anticipato il programma di massima del NADA 2011.

La rappresentativa italiana, riunita sotto l'insegna comune di Italy@NADA, composta da AsConAuto, Quintegia, InterAutoNews, Federauto e Mobil1, accredita alla Convention americana i gruppi Concessionari di "Con Noi al Nada", iniziativa di successo di InterAutoNews, Federauto e Mobil1, che rinnova la promozione della crescita professionale e dell'interscambio informativo tra addetti al lavoro e di cui anche per il 2011 AsConAuto è partner tecnico.
"Sono molto felice che anche quest'anno si dia la possibilità ai giovani Dealer di vivere un'importante esperienza quale è la NADA Convention" ha commentato Paolo Strabello. "È la dimostrazione di quanto sia forte e concreta la partnership tra noi e Mobil1, una collaborazione a 360 gradi che va ben oltre la semplice fornitura di lubrificanti di qualità superiore".

"Una distribuzione strategica sul territorio di un prodotto di eccellenza, quale è Mobil1, associato a una realtà consortile senza eguali in Europa, non potrà che generare ottimi risultati. Il nostro accordo è un cammino di lunga durata" - prosegue Umberto Seletto, PVL Manager Exxon Mobil Lubricants & Specialties - "intrapreso da prodotti di grande affinità qualitativa ma soprattutto da uomini: gli Imprenditori della Distribuzione Automobilistica riuniti nei Consorzi e gli Strategic Distibutors di ExxonMobil. Questo legame, tra la visione e la concretezza di tutti i giorni, è il più importante contributo ad un percorso di successo".


Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Carolina Scrinzi | e-mail: carolina.scrinzi@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Coordinamento Ufficio Comunicazione:
Thomas Tartaglino | e-mail: comunicazione@asconauto.it
Tel. +39 011 2730357 | Fax. +39 011 2741758

In primo piano
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto
Bentley cerca nuove leve

10/02/2018 – Al via anche quest’anno la campagna Bentley (gruppo Volkswagen) per l’assunzione di nuovi giovani talenti in tutto il mondo.

Leggi tutto