Menu

Comunicato N° 35 - Online il Nuovo sito Sistema!

08/05/2009
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto che rappresenta la realtà consortile più grande d'Europa e riunisce ad oggi oltre 600 Concessionari ed una rete di circa 9.800 autoriparatori, presenta il nuovo sito del suo Brand Sistema AsConAuto, online da oggi all'indirizzo www.sistema-asconauto.it.

Il suo nuovo layout sviluppa graficamente le quattro diverse gradazioni di colore della gerbera, il fiore simbolo del brand Sistema, lanciato ufficialmente nel gennaio del 2007, che oltre a dare riconoscibilità a tutti gli autoriparatori consorziati che vi aderiscono, offre loro la possibilità di erogare un pacchetto di servizi di qualità superiore, volto alla piena soddisfazione dei clienti al volante.

L'homepage del nuovo sito Sistema presenta quattro sezioni tematiche dedicate ai quattro diversi target di riferimento di AsConAuto e del suo marchio di qualità: automobilisti, autoriparatori, Concessionarie e tutta la rete associativa nel suo insieme. Questa soluzione grafica strutturata per target e la scelta strategica del menù a tendina, che si apre in un sottomenù solo quando il cursore del mouse punta al titolo della singola sezione, sono state progettate ad hoc per fornire in maniera semplice ed immediata le informazioni giuste e mirate a tutti coloro che approcciano AsConAuto ed il suo brand commerciale per necessità diverse.

La prima sezione è dedicata agli automobilisti, i quali potranno facilmente conoscere le coordinate del Punto Sistema a loro più vicino e consultare tutte le news del mondo automotive. La seconda colonna, invece, si rivolge agli autoriparatori che potranno scoprire tutti i plus dell'appartenenza al circuito Sistema e richiedere direttamente la possibilità di affiliarsi al brand di qualità. Terza sezione rivolta ai concessionari, al fine di far conoscere loro la grande e solida realtà consortile di AsConAuto. La quarta e ultima colonna è stata invece pensata per far conoscere tutte le informazioni della Rete. La dotazione online risulta così davvero completa ed esaustiva, presentando quindi aree che vanno dal business to business, al cliente finale, dalla Ricerca Affiliati all'Area Press (da cui è possibile scaricare comunicati, cartella stampa ed immagini ad alta risoluzione) sino ad arrivare alle schede di approfondimento della realtà AsConAuto, linkabili dalle tre bandierine al fondo dell'homepage che sviluppano i contenuti in ben tre lingue diverse quali inglese, tedesco e spagnolo.

"Per AsConAuto ed il suo brand Sistema comunicare in maniera chiara, semplice ed adeguata è sempre stato uno degli obiettivi principali per una crescita costante - ha commentato il Presidente Dario Soncina -. Il nuovo sito Sistema rappresenta, quindi, per noi un importante traguardo nei confronti di tutti gli attori che compongono questa complessa realtà consortile".



Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto