Menu

Comunicato N° 40 - Consegnato il Trofeo GIPA per la “Strategia Post Vendita OES” ad AsConAuto

21/05/2009
Si è svolta ieri 20 maggio alle ore 18.00, nella Sala Pegaso del Padiglione 15 di BolognaFiere, nell'ambito di Autopromotec, la cerimonia di premiazione del Trofeo GIPA (Groupement Inter Professionnel de l'Automobile) ed AsConAuto si è aggiudicata il "Trofeo dell'Eccellenza" per la "Strategia Post Vendita OES (Original Equipment Service)".

GIPA Italia ha istituito i "Trofei dell´Eccellenza" nel 1997, l'appuntamento di rilievo per tutti i protagonisti del post-vendita giunto alla sua 10ª edizione. Lo scopo dei "Trofei dell´Eccellenza" è quello di premiare le realtà più dinamiche che si sono maggiormente distinte nel corso degli ultimi 2 anni per qualità di prodotti, innovazione tecnologica, servizio alla clientela, logistica, strategia, comunicazione ed attitudini commerciali.

I dieci riconoscimenti sono stati assegnati da Marc Aguettaz, Amministratore di GIPA Italia, dinanzi ad una platea gremita e ad AsConAuto è stato conferito il Trofeo GIPA dell'Eccellenza per la categoria "Strategia Post Vendita OES" con la seguente motivazione: "perché le buone idee sono sempre le più semplici e, poiché tra l'idea e l'azione ci vogliono la forza ed il coraggio degli uomini, il successo di una strategia nuova non è mai scontato".

"La strategia vincente di AsConAuto è stata quella di associare tra loro Concessionari di marchi diversi che, pur essendo competitor di fatto, lavorano insieme con l'obiettivo comune di distribuire ricambi originali e di soddisfare al meglio le esigenze degli automobilisti". Queste le parole di Rinaldo Rinaudo, membro del Consiglio Direttivo di AsConAuto che ha ritirato il premio insieme a Dario Campagna Presidente di AsConAuto Srl.




Per ulteriori informazioni:

Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto