Menu

Comunicato N° 40 - Consegnato il Trofeo GIPA per la “Strategia Post Vendita OES” ad AsConAuto

21/05/2009
Si è svolta ieri 20 maggio alle ore 18.00, nella Sala Pegaso del Padiglione 15 di BolognaFiere, nell'ambito di Autopromotec, la cerimonia di premiazione del Trofeo GIPA (Groupement Inter Professionnel de l'Automobile) ed AsConAuto si è aggiudicata il "Trofeo dell'Eccellenza" per la "Strategia Post Vendita OES (Original Equipment Service)".

GIPA Italia ha istituito i "Trofei dell´Eccellenza" nel 1997, l'appuntamento di rilievo per tutti i protagonisti del post-vendita giunto alla sua 10ª edizione. Lo scopo dei "Trofei dell´Eccellenza" è quello di premiare le realtà più dinamiche che si sono maggiormente distinte nel corso degli ultimi 2 anni per qualità di prodotti, innovazione tecnologica, servizio alla clientela, logistica, strategia, comunicazione ed attitudini commerciali.

I dieci riconoscimenti sono stati assegnati da Marc Aguettaz, Amministratore di GIPA Italia, dinanzi ad una platea gremita e ad AsConAuto è stato conferito il Trofeo GIPA dell'Eccellenza per la categoria "Strategia Post Vendita OES" con la seguente motivazione: "perché le buone idee sono sempre le più semplici e, poiché tra l'idea e l'azione ci vogliono la forza ed il coraggio degli uomini, il successo di una strategia nuova non è mai scontato".

"La strategia vincente di AsConAuto è stata quella di associare tra loro Concessionari di marchi diversi che, pur essendo competitor di fatto, lavorano insieme con l'obiettivo comune di distribuire ricambi originali e di soddisfare al meglio le esigenze degli automobilisti". Queste le parole di Rinaldo Rinaudo, membro del Consiglio Direttivo di AsConAuto che ha ritirato il premio insieme a Dario Campagna Presidente di AsConAuto Srl.




Per ulteriori informazioni:

Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Fca scommette sulle old timer

24/02/2018 – Lanciato qualche settimana fa in occasione di Automotoretrò, kermesse torinese dedicata ai veicoli d’epoca, il programma ‘Reloaded by creators’ di Fca Group, che s’allinea quindi a quanto fanno già da tempo altri costruttori – soprattutto teutonici, Mercedes-Benz in testa -, ossia occuparsi in prima persona del recupero di vecchi esemplari targati Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.

Leggi tutto
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto