Menu

Comunicato N° 38 - Autopromotec 2009 AsConAuto ci sarà!

13/05/2009
All'evento internazionale più importante del post-vendita AsConAuto ci sarà. L'associazione di Consorzi Concessionari Auto più grande d'Europa sarà presente anche quest'anno dal 20 al 24 maggio ad Autopromotec con uno stand dedicato al suo marchio di qualità "Sistema AsConAuto" all'interno della fiera di Bologna tra car-service e reti di assistenza automobilistica.

Il forte incremento ed il nuovo record assoluto di visitatori esteri ad Autopromotec - 16.806 operatori provenienti da 118 diversi paesi con un aumento del 7,9% rispetto all'ultima edizione del 2005 e del 25% rispetto all'edizione del 2003 - confermano, infatti, quanto la manifestazione più importante per gli operatori del post-vendita, giunta ormai alla sua 23esima edizione, abbia raggiunto un respiro internazionale.

Lo stand Sistema AsConAuto sarà un punto di riferimento importante ed interattivo all'interno della fiera sia per tutti gli operatori del settore sia per gli stessi autoriparatori affiliati alla rete, poiché favorirà momenti di incontro, networking e relax, testimoniando quanto sia rilevante oggi affrontare il mercato aftersales con un brand di qualità come "Sistema AsConAuto", che oltre a dare riconoscibilità a tutte le officine e carrozzerie consorziate che vi aderiscono, offre loro la possibilità di erogare un pacchetto di servizi di qualità superiore, volto alla piena soddisfazione dei clienti al volante.

Autopromotec, quindi, offrirà un'occasione privilegiata ad AsConAuto per comunicare all'intera filiera i plus del brand "Sistema" e a tutti gli autoriparatori consorziati l'opportunità di conoscere le nuove dinamiche di distribuzione, nonché di vivere da protagonisti l'evoluzione che il nuovo marchio "Sistema" ha apportato al mondo dell'autoriparazione.



In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto