Menu

Comunicato N° 41 - AsConAuto ad Autopromotec un Convegno per il futuro del ricambio originale

22/05/2009
Si sta svolgendo in questi giorni
Autopromotec, uno degli eventi internazionali più importanti ed attesi del post-vendita che durerà fino al 24 maggio 2009 presso BolognaFiere ed AsConAuto è tra i protagonisti.

Ieri, 21 maggio, nella Sala Armonia del Padiglione 36, AsConAuto ha organizzato, in collaborazione con Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli), un importante Convegno dal titolo: "Ricambi Originali e prospettive del mercato". Alla tavola rotonda hanno preso parte non solo i più importanti Direttori Post-Vendita delle Case Automobilistiche italiane e straniere, ma anche rappresentanti autorevoli del settore automotive quali Cesare Soresina, noto esperto in formazione e fidelizzazione di reti distributive, e Luca Montagner, ricercatore per ICDP (International Car Distribution Programme) e Quintegia. L'obiettivo principale del Convegno è stato quello di aumentare in maniera importante la sensibilità delle Case Automobilistiche sull'attività dei Consorzi AsConAuto al fine di poter lavorare con loro in maniera sinergica per la distribuzione del ricambio originale.

All'interno della fiera, poi, lo stand Sistema AsConAuto costituirà fino al 24 maggio un momento di incontro importante tra operatori del settore ed autoriparatori affiliati alla rete, testimoniando quanto in questo momento sia fondamentale affrontare il mercato del post vendita con un marchio di qualità come "Sistema AsConAuto". Un brand che se da un lato garantisce riconoscibilità alle officine e carrozzerie consorziate, dall'altro permette loro di offrire agli automobilisti un pacchetto di servizi di qualità superiore.

"Abbiamo voluto organizzare all'interno di Autopromotec un Convegno così importante con i Direttori Post Vendita delle Case Auto italiane e straniere - afferma Dario Campagna, Presidente di AsConAuto Srl - proprio per trovare la giusta sinergia con le Case e continuare a migliorare le performance di distribuzione del ricambio originale".




Per ulteriori informazioni:

Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto