Menu

Comunicato N° 41 - AsConAuto ad Autopromotec un Convegno per il futuro del ricambio originale

22/05/2009
Si sta svolgendo in questi giorni
Autopromotec, uno degli eventi internazionali più importanti ed attesi del post-vendita che durerà fino al 24 maggio 2009 presso BolognaFiere ed AsConAuto è tra i protagonisti.

Ieri, 21 maggio, nella Sala Armonia del Padiglione 36, AsConAuto ha organizzato, in collaborazione con Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli), un importante Convegno dal titolo: "Ricambi Originali e prospettive del mercato". Alla tavola rotonda hanno preso parte non solo i più importanti Direttori Post-Vendita delle Case Automobilistiche italiane e straniere, ma anche rappresentanti autorevoli del settore automotive quali Cesare Soresina, noto esperto in formazione e fidelizzazione di reti distributive, e Luca Montagner, ricercatore per ICDP (International Car Distribution Programme) e Quintegia. L'obiettivo principale del Convegno è stato quello di aumentare in maniera importante la sensibilità delle Case Automobilistiche sull'attività dei Consorzi AsConAuto al fine di poter lavorare con loro in maniera sinergica per la distribuzione del ricambio originale.

All'interno della fiera, poi, lo stand Sistema AsConAuto costituirà fino al 24 maggio un momento di incontro importante tra operatori del settore ed autoriparatori affiliati alla rete, testimoniando quanto in questo momento sia fondamentale affrontare il mercato del post vendita con un marchio di qualità come "Sistema AsConAuto". Un brand che se da un lato garantisce riconoscibilità alle officine e carrozzerie consorziate, dall'altro permette loro di offrire agli automobilisti un pacchetto di servizi di qualità superiore.

"Abbiamo voluto organizzare all'interno di Autopromotec un Convegno così importante con i Direttori Post Vendita delle Case Auto italiane e straniere - afferma Dario Campagna, Presidente di AsConAuto Srl - proprio per trovare la giusta sinergia con le Case e continuare a migliorare le performance di distribuzione del ricambio originale".




Per ulteriori informazioni:

Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto
Riflettori sul domani

12/11/2018 - Domani 13 giugno all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, si alza il sipario su Autopromotec Conference - Stati Generali 2018, una due giorni dedicata all'aftermarket automobilistico.

Leggi tutto
Richiamo per il Vito Mercedes-Benz

10/06/2018 – La Kba, l’Autorità Federale tedesca per i Trasporti, ha notificato ufficialmente a Daimler l’obbligo di effettuare un richiamo di tutti i modelli del suo commerciale Vito equipaggiati col motore diesel Euro 6 da 1,6 litri, quello fabbricato da Renault per intenderci.

Leggi tutto
Con i pneus si fa strada

5/06/2018 - Un bel business quello dei pneumatici in Italia. Secondo uno studio della GfK, società di ricerca, nel 2017 il settore dei gommisti specialisti nella Penisola ha generato un valore di quasi 2 miliardi di euro, in crescita del 3,6 per cento rispetto all’anno precedente.

Leggi tutto