Menu

Comunicato N° 39 - AsConAuto al Dealer Day uno sguardo all’Europa

15/05/2009
Grande protagonista, AsConAuto, alla settima edizione dell'Automotive Dealer Day (ADD), l'imperdibile e sempre attesa manifestazione organizzata da Quintegia Srl, che si è svolta ieri e l'altroieri, 13 e 14 maggio 2009, presso VeronaFiere.

Lo stand AsConAuto è stato un punto di riferimento importante ed interattivo all'interno della fiera per tutti gli operatori del settore poiché ha favorito nella "due giorni di ADD" continui momenti di incontro, networking e scambio "business to business" sia con i vertici della Case Automobilistiche ed i maggiori fornitori di strumenti e servizi sia tra gli stessi Concessionari affiliati alla rete. Questo a testimonianza di quanto AsConAuto sia sempre aperta al dialogo ed al confronto non solo all'interno ma anche all'esterno della sua realtà consortile.

Fulcro delle importanti relazioni intrattenute all'interno dell'Automotive Dealer Day 2009 è stato il Meeting Internazionale di AsConAuto con i colleghi spagnoli di Faconauto (Federación de Asociaciones de Concesionarios de Automoción), organizzato nella Sala Salieri di VeronaFiere il pomeriggio del 13 maggio, durante il quale si sono poste le basi per un fattivo scambio di conoscenze e know how nel settore automotive tra la Spagna ed il nostro Paese al fine di portare la grande esperienza AsConAuto nella distribuzione di Ricambi Originali oltre il confine italiano.

Il successo di AsConAuto s'inserisce a pieno nel successo della settima edizione dell'Automotive Dealer Day, che ha registrato quest'anno un'affluenza di più di 2800 persone tra oltre 1300 concessionari e circa 500 manager di case automobilistiche.

"I cambiamenti in atto nelle dinamiche della distribuzione automobilistica sono di portata mondiale e come tali devono essere affrontati. L'ADD 2009 ha costituito per AsConAuto un'importante occasione di confronto non solo con i nostri colleghi italiani ma anche con quelli stranieri - afferma Massimo Milanese, membro del Consiglio Direttivo di AsConAuto - e forti di questa ulteriore esperienza, affrontiamo il futuro con entusiasmo".




Scarica la foto dello stand AsConAuto

Per ulteriori informazioni:

Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto