Menu

Comunicato N° 39 - AsConAuto al Dealer Day uno sguardo all’Europa

15/05/2009
Grande protagonista, AsConAuto, alla settima edizione dell'Automotive Dealer Day (ADD), l'imperdibile e sempre attesa manifestazione organizzata da Quintegia Srl, che si è svolta ieri e l'altroieri, 13 e 14 maggio 2009, presso VeronaFiere.

Lo stand AsConAuto è stato un punto di riferimento importante ed interattivo all'interno della fiera per tutti gli operatori del settore poiché ha favorito nella "due giorni di ADD" continui momenti di incontro, networking e scambio "business to business" sia con i vertici della Case Automobilistiche ed i maggiori fornitori di strumenti e servizi sia tra gli stessi Concessionari affiliati alla rete. Questo a testimonianza di quanto AsConAuto sia sempre aperta al dialogo ed al confronto non solo all'interno ma anche all'esterno della sua realtà consortile.

Fulcro delle importanti relazioni intrattenute all'interno dell'Automotive Dealer Day 2009 è stato il Meeting Internazionale di AsConAuto con i colleghi spagnoli di Faconauto (Federación de Asociaciones de Concesionarios de Automoción), organizzato nella Sala Salieri di VeronaFiere il pomeriggio del 13 maggio, durante il quale si sono poste le basi per un fattivo scambio di conoscenze e know how nel settore automotive tra la Spagna ed il nostro Paese al fine di portare la grande esperienza AsConAuto nella distribuzione di Ricambi Originali oltre il confine italiano.

Il successo di AsConAuto s'inserisce a pieno nel successo della settima edizione dell'Automotive Dealer Day, che ha registrato quest'anno un'affluenza di più di 2800 persone tra oltre 1300 concessionari e circa 500 manager di case automobilistiche.

"I cambiamenti in atto nelle dinamiche della distribuzione automobilistica sono di portata mondiale e come tali devono essere affrontati. L'ADD 2009 ha costituito per AsConAuto un'importante occasione di confronto non solo con i nostri colleghi italiani ma anche con quelli stranieri - afferma Massimo Milanese, membro del Consiglio Direttivo di AsConAuto - e forti di questa ulteriore esperienza, affrontiamo il futuro con entusiasmo".




Scarica la foto dello stand AsConAuto

Per ulteriori informazioni:

Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto