Menu

Comunicato N° 37 - AsConAuto ad ADD 2009 una partnership proattiva

11/05/2009
Anche quest'anno AsConAuto sarà tra i protagonisti dell'Automotive Dealer Day (ADD), l'importante manifestazione organizzata da Quintegia Srl, che si terrà a VeronaFiere dal 13 al 14 maggio 2009 con un format completamente rinnovato sia nei contenuti sia nella partecipazione degli attori coinvolti.

Partner storico dell'evento, AsConAuto sarà presente ad ADD con uno stand importante, il numero 38 adiacente all'ingresso principale, per favorire l'accoglienza ed i momenti di networking, nonché la possibilità di realizzare incontri "one-to-one" con i vari operatori del settore, dai concessionari associati alla Rete e non, ai contatti business to business, dai potenziali collaboratori commerciali agli autoriparatori per la prima volta in assoluto presenti alla manifestazione.

"Ogni anno Automotive Dealer Day rappresenta per AsConAuto un'occasione unica - afferma Dario Campagna, Presidente di AsConAuto Srl -. Quest'anno saremo presenti con uno stand importante proprio per favorire ulteriormente le occasioni di incontro tra noi operatori del settore e condividere insieme nuove strategie per il futuro per affrontare il 2009 con una marcia in più".

Scarica planimetria

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto