Menu

Comunicato N° 45 - Al via la prima edizione di Auto & Doc

06/10/2009
Si svolgerà dal 16 al 18 ottobre presso il polo fieristico di Lariofiere ad Erba (CO) la prima edizione di "Auto & DOC", la tre giorni motoristica organizzata da DOC Ricambi Originali di Lecco, uno dei 15 Consorzi che fanno parte dell'associazione AsConAuto.

Nato dall'esperienza di successo di Automotorshow, da anni una delle più importanti vetrine della Lombardia per il comparto automobilistico, l'evento Auto & DOC si propone con una formula innovativa, che ha l'obiettivo di creare un punto di incontro fra tutti i protagonisti della filiera del mondo dell'automobile, dai Concessionari agli Autoriparatori, fino a giungere al Cliente finale.

In uno spazio espositivo di circa 14.500 metri quadri, suddiviso in 3 padiglioni, si presenteranno al pubblico 84 Concessionari a rappresentare la quasi totalità dei marchi automobilistici commercializzati in Italia e a questi si affiancheranno gli stand di molte aziende fornitrici di prodotti e servizi legati al settore automotive, dai finanziamenti alle assicurazioni alla logistica. Già confermata, inoltre, la presenza diretta di alcune Case Automobilistiche e di numerosi espositori delle province di Lecco, Como, Sondrio, Monza e Brianza.

Il visitatore della fiera potrà così non solo visionare gli ultimi modelli di vetture presenti sul mercato, ma anche ottenere preventivi personalizzati e soprattutto effettuare divertenti e approfonditi test drive nell'attrezzata area esterna del polo fieristico.

Oltre all'area espositiva, non mancheranno nel programma le occasioni di incontro dedicate a workshop e approfondimenti, a cominciare dal convegno di apertura dedicato alla Sicurezza Stradale a cui parteciperà anche il Ministro del Turismo Michela Brambilla che inaugurerà ufficialmente la manifestazione con il rituale taglio del nastro venerdì 16 ottobre alle ore 18.00.

"Il programma degli incontri è ricco di appuntamenti e l'elenco degli espositori composito e nutrito - ha commentato Giorgio Boiani, Presidente del Consorzio DOC Lecco e organizzatore della manifestazione - Un'ulteriore prova di quanto questa nuova formula da noi proposta di riunire in un solo evento tutti i protagonisti della filiera automotive sia la strada giusta da percorrere per creare e rafforzare sinergie all'interno di un settore che sta vivendo profondi cambiamenti di cui dobbiamo e vogliamo essere protagonisti".

Auto & DOC sarà anche svago e divertimento con spettacoli e party, senza però mai dimenticare i problemi importanti. Per questo, parte dell'ingresso alla fiera (che è di 5 Euro, gratis fino a 18 anni e sopra i 65) verrà devoluto per la ricostruzione in Abruzzo. Un segno tangibile di solidarietà per non dimenticare, anche nei momenti di festa, chi è in difficoltà.


VAI AL SITO DELLA MANIFESTAZIONE >>>



Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto