Menu

Comunicato N° 43 - Al via AsConAuto Logistica

30/06/2009
Nasce AsConAuto Logistica Scrl, una struttura che raccoglie la complessa eredità della gestione dei flussi logistici che qualificano AsConAuto come la realtà consortile automotive più innovativa ed efficace degli ultimi anni.

Davvero molte ed articolate le considerazioni alla base di un'iniziativa tanto rilevante e pervasiva, tra cui la ricerca continua di incremento della qualità del servizio di assistenza e del rifornimento dei pezzi di ricambio originali, tramite una gestione coordinata ed integrata delle diverse fasi che accompagnano le merci, rispondendo sempre più alle aspettative dei numerosissimi utilizzatori anche in termini di differenziazione dalla concorrenza. Con AsConAuto Logistica si formalizza pertanto un vero e proprio modello logistico, che capitalizza le procedure operative ed i flussi informativi correlati che negli ultimi anni hanno dato prova di forza ed affidabilità.

AsConAuto dimostra così, ancora una volta, il proprio dinamismo nell'affrontare le esigenze di sviluppo del proprio business, operando una scelta ed una implementazione che nascono da idee chiare e strategie di medio periodo perfettamente elaborate e del tutto coerenti ai bisogni di un mercato in continua e scomposta evoluzione.

Tale iniziativa, infatti, rappresenta la migliore risposta alle necessità di coordinare, da un punto di vista organizzativo, tutte le risorse indispensabili ad operare con la massima efficacia ed al contempo efficienza. Ed inoltre questa struttura erogherà tutti i servizi a supporto dei Consorzi aderenti ad AsConAuto.

Questa ulteriore identità di AsConAuto è l'evidenza di quale sarà il futuro nel settore della distribuzione dei ricambi originali, e cosa servirà per risultare adeguatamente attrezzati al fine di risolvere le difficoltà operative di un comparto assolutamente decisivo per lo sviluppo dei servizi post vendita ed assistenza automotive.

Si tratta quindi di un vero e proprio progetto che, se trova origine anche dall'attuale fabbisogno di razionalizzazione e di rifocalizzazione degli obiettivi istituzionali dell'Associazione, contemporaneamente va inteso come il varo di un percorso evolutivo e di potenziamento dalle connotazioni tutte organizzative, teso a raccogliere tutte le sfide che caratterizzeranno sempre più il mondo dell'auto.

"Con AsConAuto Logistica - dichiara soddisfatto Rinaldo Rinaudo, membro del Consiglio Direttivo di AsConAuto - competenze, mezzi, consapevolezza, strumenti e persone si sono già messi in moto per trasformare le parole in fatti di successo".




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto