Menu

Comunicato N° 43 - Al via AsConAuto Logistica

30/06/2009
Nasce AsConAuto Logistica Scrl, una struttura che raccoglie la complessa eredità della gestione dei flussi logistici che qualificano AsConAuto come la realtà consortile automotive più innovativa ed efficace degli ultimi anni.

Davvero molte ed articolate le considerazioni alla base di un'iniziativa tanto rilevante e pervasiva, tra cui la ricerca continua di incremento della qualità del servizio di assistenza e del rifornimento dei pezzi di ricambio originali, tramite una gestione coordinata ed integrata delle diverse fasi che accompagnano le merci, rispondendo sempre più alle aspettative dei numerosissimi utilizzatori anche in termini di differenziazione dalla concorrenza. Con AsConAuto Logistica si formalizza pertanto un vero e proprio modello logistico, che capitalizza le procedure operative ed i flussi informativi correlati che negli ultimi anni hanno dato prova di forza ed affidabilità.

AsConAuto dimostra così, ancora una volta, il proprio dinamismo nell'affrontare le esigenze di sviluppo del proprio business, operando una scelta ed una implementazione che nascono da idee chiare e strategie di medio periodo perfettamente elaborate e del tutto coerenti ai bisogni di un mercato in continua e scomposta evoluzione.

Tale iniziativa, infatti, rappresenta la migliore risposta alle necessità di coordinare, da un punto di vista organizzativo, tutte le risorse indispensabili ad operare con la massima efficacia ed al contempo efficienza. Ed inoltre questa struttura erogherà tutti i servizi a supporto dei Consorzi aderenti ad AsConAuto.

Questa ulteriore identità di AsConAuto è l'evidenza di quale sarà il futuro nel settore della distribuzione dei ricambi originali, e cosa servirà per risultare adeguatamente attrezzati al fine di risolvere le difficoltà operative di un comparto assolutamente decisivo per lo sviluppo dei servizi post vendita ed assistenza automotive.

Si tratta quindi di un vero e proprio progetto che, se trova origine anche dall'attuale fabbisogno di razionalizzazione e di rifocalizzazione degli obiettivi istituzionali dell'Associazione, contemporaneamente va inteso come il varo di un percorso evolutivo e di potenziamento dalle connotazioni tutte organizzative, teso a raccogliere tutte le sfide che caratterizzeranno sempre più il mondo dell'auto.

"Con AsConAuto Logistica - dichiara soddisfatto Rinaldo Rinaudo, membro del Consiglio Direttivo di AsConAuto - competenze, mezzi, consapevolezza, strumenti e persone si sono già messi in moto per trasformare le parole in fatti di successo".




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto