Menu

Comunicato N° 25 - Sistema AsConAuto la risposta viaggia sul filo

14/03/2008
Nessun dubbio all'orizzonte per tutte le officine e le carrozzerie, che hanno aderito al progetto brand "Sistema AsConAuto". Tutti gli autoriparatori che appartengono alla rete possono avvalersi, infatti, del nuovo servizio di informazione tecnica telefonica Call Plus, un ulteriore vantaggio per gli automobilisti che si avvalgono della rete Sistema.

Per garantire ai suoi affiliati questa preziosa assistenza tecnica, Sistema, brand di qualità di AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto, si avvale degli operatori Teknè Consulting, società specializzata nell'offrire consulenza strategica nel settore Automotive, fornendo soluzioni personalizzate e supportando passo dopo passo i propri clienti.

Che il problema riguardi il motore, l'elettronica o il condizionatore, non c'è più alcun dubbio, perché saranno esperti del mestiere a fornire la risposta, di cui gli autoriparatori Sistema avranno bisogno per terminare il lavoro. Il servizio, riservato agli autoriparatori della rete Sistema AsConAuto, è attivo dalle 9 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00 tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. Inoltre, con Call Plus, l'assistenza non è solo telefonica. In caso di necessità, infatti, si potrà richiedere l'invio della documentazione tecnica necessaria, tramite mail o fax.

"Si tratta di un progetto che ha richiesto notevoli investimenti - afferma Dario Campagna Tesoriere di AsConAuto - ma che consente alla rete Sistema di godere di ulteriori vantaggi rispetto alla concorrenza. Da oggi tutti gli automobilisti che entreranno nelle carrozzerie ed officine Sistema potranno contare non solo sui numerosi servizi aggiuntivi e sulla garanzia dell'esclusivo utilizzo dei ricambi originali, ma anche sul fatto che con Call Plus c'è un intero staff tecnico pronto a trovare sempre le soluzioni migliori".



Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Fca scommette sulle old timer

24/02/2018 – Lanciato qualche settimana fa in occasione di Automotoretrò, kermesse torinese dedicata ai veicoli d’epoca, il programma ‘Reloaded by creators’ di Fca Group, che s’allinea quindi a quanto fanno già da tempo altri costruttori – soprattutto teutonici, Mercedes-Benz in testa -, ossia occuparsi in prima persona del recupero di vecchi esemplari targati Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.

Leggi tutto
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto