Menu

Comunicato N° 5 - Un sondaggio sulla Customer Satisfaction promuove AsConAuto

15/03/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, ha affidato a Nomesis, istituto di ricerca di alto profilo, l'incarico di misurare il livello di soddisfazione dei propri affiliati, meccanici e carrozzieri, analizzando le opinioni riguardo i servizi e le convenzioni offerte dall'Associazione.

Punto di riferimento dell'indagine, il Consorzio DOC Brescia (tra i primi a entrare a far parte di AsConAuto) con un panel di 431 utenti coinvolti nel sondaggio. Il risultato è stato prossimo all'eccellenza. Il dato è infatti testimoniato dall'ottimo livello di soddisfazione verso i servizi offerti nel loro complesso, con una media nettamente superiore all'8 (8.6), calcolata in una scala crescente da 1 a 10.

Tra gli altri voti in pagella, il sistema di distribuzione dei ricambi si aggiudica una media di soddisfazione pari a 8.5; la cortesia di magazzinieri e addetti alla logistica ha un indice di apprezzamento che oscilla tra 8.1 e 9, mentre è pari a 8 il voto medio per la rapidità nelle consegne.

Anche la rivista mensile dell'Associazione "AsConAuto Informa", ricca di notizie, ha ottenuto risultati lusinghieri, con un dichiarato interesse positivo per i suoi contenuti pari a 9.1, segnale, questo, che sottolinea come per tutti gli affiliati sia forte lo spirito di aggregazione e la volontà di condividere e confrontarsi.

I rilevanti risultati emersi dall'indagine testimoniano quanto sia importante, per raggiungere l'obiettivo della soddisfazione completa del cliente finale, potersi avvalere di un sistema di approvvigionamento e gestione dei ricambi originali veloce e di una gamma di servizi di alta efficienza.

A gennaio 2007, nasce "Sistema AsConAuto", che oltre a consolidare tutto questo garantisce una qualità superiore dell'intervento certificata dall'appartenenza dell'autoriparatore alla rete AsConAuto, offre nuovi e interessanti servizi volti a risolvere qualsiasi problema dell'automobilista.




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto