Menu

Comunicato N° 5 - Un sondaggio sulla Customer Satisfaction promuove AsConAuto

15/03/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, ha affidato a Nomesis, istituto di ricerca di alto profilo, l'incarico di misurare il livello di soddisfazione dei propri affiliati, meccanici e carrozzieri, analizzando le opinioni riguardo i servizi e le convenzioni offerte dall'Associazione.

Punto di riferimento dell'indagine, il Consorzio DOC Brescia (tra i primi a entrare a far parte di AsConAuto) con un panel di 431 utenti coinvolti nel sondaggio. Il risultato è stato prossimo all'eccellenza. Il dato è infatti testimoniato dall'ottimo livello di soddisfazione verso i servizi offerti nel loro complesso, con una media nettamente superiore all'8 (8.6), calcolata in una scala crescente da 1 a 10.

Tra gli altri voti in pagella, il sistema di distribuzione dei ricambi si aggiudica una media di soddisfazione pari a 8.5; la cortesia di magazzinieri e addetti alla logistica ha un indice di apprezzamento che oscilla tra 8.1 e 9, mentre è pari a 8 il voto medio per la rapidità nelle consegne.

Anche la rivista mensile dell'Associazione "AsConAuto Informa", ricca di notizie, ha ottenuto risultati lusinghieri, con un dichiarato interesse positivo per i suoi contenuti pari a 9.1, segnale, questo, che sottolinea come per tutti gli affiliati sia forte lo spirito di aggregazione e la volontà di condividere e confrontarsi.

I rilevanti risultati emersi dall'indagine testimoniano quanto sia importante, per raggiungere l'obiettivo della soddisfazione completa del cliente finale, potersi avvalere di un sistema di approvvigionamento e gestione dei ricambi originali veloce e di una gamma di servizi di alta efficienza.

A gennaio 2007, nasce "Sistema AsConAuto", che oltre a consolidare tutto questo garantisce una qualità superiore dell'intervento certificata dall'appartenenza dell'autoriparatore alla rete AsConAuto, offre nuovi e interessanti servizi volti a risolvere qualsiasi problema dell'automobilista.




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Ford e Volkswagen insieme. Ma per i van

23/06/2018 – Non una joint venture, bensì un’alleanza e – almeno per ora – limitata al solo comparto dei veicoli commerciali leggeri.

Leggi tutto
Strade ancora troppo pericolose

20/06/2018 - Negli ultimi quattro anni non si registrano miglioramenti per la sicurezza stradale all’interno dell’Unione Europea e per la prima volta l’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale - non assegnerà ad alcun Paese il premio annuale per i progressi verso una mobilità responsabile.

Leggi tutto
Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione online.

Leggi tutto
Bmw richiama i diesel e non solo

17/06/2018 – Dovrebbero essere 11.700 le auto diesel interessate al recente richiamo indetto da Bmw.

Leggi tutto