Menu

Comunicato N° 5 - Un sondaggio sulla Customer Satisfaction promuove AsConAuto

15/03/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, ha affidato a Nomesis, istituto di ricerca di alto profilo, l'incarico di misurare il livello di soddisfazione dei propri affiliati, meccanici e carrozzieri, analizzando le opinioni riguardo i servizi e le convenzioni offerte dall'Associazione.

Punto di riferimento dell'indagine, il Consorzio DOC Brescia (tra i primi a entrare a far parte di AsConAuto) con un panel di 431 utenti coinvolti nel sondaggio. Il risultato è stato prossimo all'eccellenza. Il dato è infatti testimoniato dall'ottimo livello di soddisfazione verso i servizi offerti nel loro complesso, con una media nettamente superiore all'8 (8.6), calcolata in una scala crescente da 1 a 10.

Tra gli altri voti in pagella, il sistema di distribuzione dei ricambi si aggiudica una media di soddisfazione pari a 8.5; la cortesia di magazzinieri e addetti alla logistica ha un indice di apprezzamento che oscilla tra 8.1 e 9, mentre è pari a 8 il voto medio per la rapidità nelle consegne.

Anche la rivista mensile dell'Associazione "AsConAuto Informa", ricca di notizie, ha ottenuto risultati lusinghieri, con un dichiarato interesse positivo per i suoi contenuti pari a 9.1, segnale, questo, che sottolinea come per tutti gli affiliati sia forte lo spirito di aggregazione e la volontà di condividere e confrontarsi.

I rilevanti risultati emersi dall'indagine testimoniano quanto sia importante, per raggiungere l'obiettivo della soddisfazione completa del cliente finale, potersi avvalere di un sistema di approvvigionamento e gestione dei ricambi originali veloce e di una gamma di servizi di alta efficienza.

A gennaio 2007, nasce "Sistema AsConAuto", che oltre a consolidare tutto questo garantisce una qualità superiore dell'intervento certificata dall'appartenenza dell'autoriparatore alla rete AsConAuto, offre nuovi e interessanti servizi volti a risolvere qualsiasi problema dell'automobilista.




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto