Menu

Comunicato N° 6 - “Sistema AsConAuto” l’unico brand che racchiude l’intera filiera post-vendita

22/03/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, ha il vantaggio competitivo di offrire un'immagine univoca e perfettamente riconoscibile nella complessità del post-vendita.

Il nuovo marchio "Sistema AsConAuto", lanciato lo scorso gennaio su stampa specializzata e riviste di settore, offre un ventaglio di servizi completi e innovativi rivolti principalmente all'Autoriparatore affiliato, ma che arrivano fino al singolo automobilista. In quest'ottica Autoriparatori e Concessionari sono anelli della stessa catena che, di fronte alla crescente concorrenzialità del mercato dei ricambi, hanno scelto di puntare su una fattiva collaborazione delle forze in campo, per assicurare all'autoriparatore la fornitura completa e garantita del pezzo di ricambio e all'automobilista un intervento efficace e qualitativamente superiore.

Su tali presupposti è nato "Sistema AsConAuto" ed il valore aggiunto di questo nuovo "network" di operatori e professionisti del settore risiede proprio nella totale soddisfazione del cliente finale, il quale sarà sempre più orientato a premiare la garanzia di un servizio affiliato ad un marchio sinonimo di qualità ed efficienza. Tutti gli autoriparatori che fanno parte di Sistema AsConAuto garantiscono di fatto ai propri clienti al volante non solo la risoluzione di qualsiasi problema legato all'auto, ma anche la totalità e l'originalità dei ricambi, entrambe certificate dall'appartenenza alla rete Sistema AsConAuto.

Nel mondo dell'autoriparazione "Sistema AsConAuto" diviene così un vero e proprio catalizzatore che, coinvolgendo più soggetti con ruoli ed intenti diversi, li riunisce tutti nell'interesse comune della completa soddisfazione del cliente.




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Service Day s’avvicina

14/10/2018 - Poco più d’un mese e s’alzerà il sipario sul quello che è il primo evento italiano dedicato alla filiera non solo degli autoriparatori, ma anche di tutti coloro che si occupano della cura e manutenzione dell'auto.

Leggi tutto
Revisioni, un bell’affare

12/10/2018 - Nel primo semestre del 2018 gli italiani per far revisionare le loro auto presso le officine autorizzate private hanno speso oltre 1,464 miliardi di euro, l’1,1 per cento in più dello stesso periodo 2017. A diffondere il dato è stato l’Osservatorio Autopromotec.

Leggi tutto
Il ‘blocco’ dei diesel secondo Boiani

7/10/2018 – In un interessante articolo pubblicato qualche giorno dal quotidiano milanese Il Giornale, Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, fa alcune considerazioni sul blocco degli Euro 3 diesel (in Emilia Romagna perfino degli Euro 4 privi di Fap) andato in vigore lo scorso 1° ottobre in buona parte del Norditalia.

Leggi tutto
Così non ci stiamo

3/10/2018 - Stop dal primo ottobre ai veicoli a benzina Euro 0 e ai diesel Euro 0, 1, 2, 3 in molti centri del Nord Italia e anche ai diesel Euro 4 in Emilia Romagna. Limitazioni che, fino al prossimo 30 marzo, interessano almeno 3,5 milioni di veicoli, tra autovetture (2,8 milioni) e furgoni (circa 700mila).

Leggi tutto