Menu

Comunicato N° 4 - Si consolida la partnership tra AsConAuto e Automotive Dealer Day

07/03/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano sarà anche per il 2007 partner ufficiale del quinto appuntamento con Automotive Dealer Day, evento organizzato da Quintegia Srl, società che sviluppa attività di ricerca, formazione e networking con particolare focalizzazione nel settore automotive.

Automotive Dealer Day, che quest'anno si svolgerà il 16 e 17 maggio presso il Centro Congressi di VeronaFiere, è una manifestazione dedicata agli operatori della commercializzazione automobilistica e rappresenta una delle più avanzate esperienze di questo tipo nel panorama mondiale. Questo quinto appuntamento continua a vedere AsConAuto come partner di riferimento; importante è, infatti, la sua partecipazione alla creazione del programma dei convegni, a cui si aggiunge la presenza costante tra gli stand degli espositori per mettere in luce e far conoscere le proprie attività in quanto realtà operativa più grande d'Europa in questo campo.

"Il risultato della sinergia creata dalla combinazione di due realtà innovative come Quintegia e AsConAuto è potenzialmente più efficace rispetto ad una loro semplice somma. Siamo infatti convinti che un'azione simultanea potenzi i singoli effetti". È quanto dichiara Enrico Gallorini, Amministratore Delegato di Quintegia Srl a cui fa eco Dario Soncina, Presidente di AsConAuto: "Per un futuro da protagonisti è fondamentale fare squadra, e la nostra partnership con Automotive Dealer Day è un esempio consolidato di come AsConAuto intenda perseguire questa strategia".



Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto


Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Service Day s’avvicina

14/10/2018 - Poco più d’un mese e s’alzerà il sipario sul quello che è il primo evento italiano dedicato alla filiera non solo degli autoriparatori, ma anche di tutti coloro che si occupano della cura e manutenzione dell'auto.

Leggi tutto
Revisioni, un bell’affare

12/10/2018 - Nel primo semestre del 2018 gli italiani per far revisionare le loro auto presso le officine autorizzate private hanno speso oltre 1,464 miliardi di euro, l’1,1 per cento in più dello stesso periodo 2017. A diffondere il dato è stato l’Osservatorio Autopromotec.

Leggi tutto
Il ‘blocco’ dei diesel secondo Boiani

7/10/2018 – In un interessante articolo pubblicato qualche giorno dal quotidiano milanese Il Giornale, Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, fa alcune considerazioni sul blocco degli Euro 3 diesel (in Emilia Romagna perfino degli Euro 4 privi di Fap) andato in vigore lo scorso 1° ottobre in buona parte del Norditalia.

Leggi tutto
Così non ci stiamo

3/10/2018 - Stop dal primo ottobre ai veicoli a benzina Euro 0 e ai diesel Euro 0, 1, 2, 3 in molti centri del Nord Italia e anche ai diesel Euro 4 in Emilia Romagna. Limitazioni che, fino al prossimo 30 marzo, interessano almeno 3,5 milioni di veicoli, tra autovetture (2,8 milioni) e furgoni (circa 700mila).

Leggi tutto