Menu

Comunicato N° 4 - Si consolida la partnership tra AsConAuto e Automotive Dealer Day

07/03/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano sarà anche per il 2007 partner ufficiale del quinto appuntamento con Automotive Dealer Day, evento organizzato da Quintegia Srl, società che sviluppa attività di ricerca, formazione e networking con particolare focalizzazione nel settore automotive.

Automotive Dealer Day, che quest'anno si svolgerà il 16 e 17 maggio presso il Centro Congressi di VeronaFiere, è una manifestazione dedicata agli operatori della commercializzazione automobilistica e rappresenta una delle più avanzate esperienze di questo tipo nel panorama mondiale. Questo quinto appuntamento continua a vedere AsConAuto come partner di riferimento; importante è, infatti, la sua partecipazione alla creazione del programma dei convegni, a cui si aggiunge la presenza costante tra gli stand degli espositori per mettere in luce e far conoscere le proprie attività in quanto realtà operativa più grande d'Europa in questo campo.

"Il risultato della sinergia creata dalla combinazione di due realtà innovative come Quintegia e AsConAuto è potenzialmente più efficace rispetto ad una loro semplice somma. Siamo infatti convinti che un'azione simultanea potenzi i singoli effetti". È quanto dichiara Enrico Gallorini, Amministratore Delegato di Quintegia Srl a cui fa eco Dario Soncina, Presidente di AsConAuto: "Per un futuro da protagonisti è fondamentale fare squadra, e la nostra partnership con Automotive Dealer Day è un esempio consolidato di come AsConAuto intenda perseguire questa strategia".



Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto


Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto
Obiettivo meno 30 per cento

8/11/2017 - Pubblicato dalla Commissione Europea il secondo pacchetto mobilità che include una proposta per gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 post-2021 per le autovetture e i veicoli commerciali. Una proposta che non convince pienamente Anfia.


Leggi tutto
Tutti contro Tesla

4/11/2017 – L’obiettivo è altisonante e prevede – da qui al 2020 - l’installazione sulle grandi vie di comunicazione europee di ben quattrocento colonnine per la ricarica veloce dei veicoli elettrici.

Leggi tutto