Menu

Comunicato N° 2 - E’ nato Sistema AsConAuto

20/02/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, lancia il suo nuovo marchio di qualità: "Sistema AsConAuto".

Da gennaio 2007, tutti gli autoriparatori consorziati che espongono il brand "Sistema AsConAuto" offrono ai propri clienti nuovi e interessanti servizi volti a risolvere qualsiasi problema legato all'auto, oltre a garantire una qualità superiore dell'intervento certificata dalla loro appartenenza alla rete AsConAuto.

L'automobilista che si affida ad un Centro Sistema, non solo beneficia di un pacchetto servizi completo che prevede, tra l'altro, l'assistenza su strada in caso di fermo del mezzo (anche per foratura pneumatico ed esaurimento carburante) ed il "Memory cliente", l'sms che ricorda le principali scadenze legate alla gestione veicolo, ma può anche usufruire di formule di finanziamento personalizzato per gli interventi di riparazione.

"Sistema AsConAuto" è un network ufficiale e riconoscibile, grazie ad una personalizzazione completa del punto assistenza che va dalle insegne esterne, ai supporti informativi, alle vetrofanie e adesivi, all'abbigliamento da lavoro "Sistema" per offrire all'automobilista la certezza di essersi affidato ai migliori professionisti del settore. Per fare parte di "Sistema AsConAuto", infatti, è necessario appartenere da almeno 12 mesi alla rete AsConAuto senza aver ricevuto alcuna contestazione, aver acquistato ricambi originali di diversi marchi, aver sottoscritto gli impegni previsti con il cliente come da "Carta dei diritti del cliente", disporre di un apparecchio POS e di un PC con internet per l'ordine dei ricambi la cui consegna avverrà giornalmente.

Con queste garanzie "Sistema AsConAuto" si propone come punto di riferimento sicuro per gli automobilisti, che possono contare su un marchio sinonimo di qualità ed efficienza per gli autoriparatori il cui intento è puntare alla soddisfazione totale del cliente.



Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Vogliamo il Superammortamento

21/11/2017 – Consentire a chi acquista autovetture nuove come beni strumentali di usufruire del Superammortamento anche nel 2018. È questa, in estrema sintesi la richiesta di Anfia, Aniasa, Assilea, Federauto e Unrae in rappresentanza dell'intero settore automobilistico nazionale, e con il supporto delle Confederazioni di riferimento, Confindustria e Confcommercio.

Leggi tutto
Tesla s’allarga ai truck

19/11/2017 – Non solo auto per Tesla che, lo scorso 16 novembre, con una ventina di giorni di ritardo rispetto a quanto annunciato in prima battuta (dove essere svelato il 26 ottobre), ha mostrato al pubblico un truck elettrico.

Leggi tutto
Al via con gli invernali

15/11/2017 - Il 15 novembre sono scattate le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Leggi tutto
L’automotive italiano cresce

12/11/2017 - Secondo i dati preliminari comunicati dall’Anfia (l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), nei primi nove mesi dell’anno in corso, la produzione italiana di autovetture registra una crescita del 5 per cento (oltre 560mila vetture), mentre il totale degli autoveicoli prodotti sfiora le 860mila unità, pari a una crescita del 3,5 per cento.

Leggi tutto