Menu

Comunicato N° 2 - E’ nato Sistema AsConAuto

20/02/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, lancia il suo nuovo marchio di qualità: "Sistema AsConAuto".

Da gennaio 2007, tutti gli autoriparatori consorziati che espongono il brand "Sistema AsConAuto" offrono ai propri clienti nuovi e interessanti servizi volti a risolvere qualsiasi problema legato all'auto, oltre a garantire una qualità superiore dell'intervento certificata dalla loro appartenenza alla rete AsConAuto.

L'automobilista che si affida ad un Centro Sistema, non solo beneficia di un pacchetto servizi completo che prevede, tra l'altro, l'assistenza su strada in caso di fermo del mezzo (anche per foratura pneumatico ed esaurimento carburante) ed il "Memory cliente", l'sms che ricorda le principali scadenze legate alla gestione veicolo, ma può anche usufruire di formule di finanziamento personalizzato per gli interventi di riparazione.

"Sistema AsConAuto" è un network ufficiale e riconoscibile, grazie ad una personalizzazione completa del punto assistenza che va dalle insegne esterne, ai supporti informativi, alle vetrofanie e adesivi, all'abbigliamento da lavoro "Sistema" per offrire all'automobilista la certezza di essersi affidato ai migliori professionisti del settore. Per fare parte di "Sistema AsConAuto", infatti, è necessario appartenere da almeno 12 mesi alla rete AsConAuto senza aver ricevuto alcuna contestazione, aver acquistato ricambi originali di diversi marchi, aver sottoscritto gli impegni previsti con il cliente come da "Carta dei diritti del cliente", disporre di un apparecchio POS e di un PC con internet per l'ordine dei ricambi la cui consegna avverrà giornalmente.

Con queste garanzie "Sistema AsConAuto" si propone come punto di riferimento sicuro per gli automobilisti, che possono contare su un marchio sinonimo di qualità ed efficienza per gli autoriparatori il cui intento è puntare alla soddisfazione totale del cliente.



Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

In primo piano
Fca scommette sulle old timer

24/02/2018 – Lanciato qualche settimana fa in occasione di Automotoretrò, kermesse torinese dedicata ai veicoli d’epoca, il programma ‘Reloaded by creators’ di Fca Group, che s’allinea quindi a quanto fanno già da tempo altri costruttori – soprattutto teutonici, Mercedes-Benz in testa -, ossia occuparsi in prima persona del recupero di vecchi esemplari targati Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.

Leggi tutto
In rialzo la spesa per le revisioni

22/02/2018 - Quello delle revisioni continua a essere un bel business per chi ha scelto l’assistenza auto come professione. Nell’ultimo anno gli italiani per sottoporre a check obbligatorio le loro vetture hanno speso 2,95 miliardi di euro, il 2,8 per cento in più rispetto al 2016.

Leggi tutto
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto