Menu

Comunicato N° 3 - Campagna per il Brand “Sistema AsConAuto” una realtà tra i Media

28/02/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano promuoverà per tutto il 2007 il suo nuovo brand "Sistema AsConAuto" su stampa e riviste specializzate.

La sfida per un "Sistema" innovativo ed efficiente che offra all'automobilista tutti i servizi legati alla "vita" della sua vettura è stata lanciata: un nuovo network che conta sulla forza di oltre 500 Concessionari Auto e che propone a tutti gli autoriparatori aderenti un pacchetto di servizi volti a raggiungere la soddisfazione totale del cliente. L'immagine scelta per il lancio pubblicitario è esplicativa e calzante: un meccanico in posa decisa, accanto al cofano aperto di un'auto, annuncia al pubblico di clienti ed associati che qualcosa è cambiato: da oggi il "Sistema" c'è.

"Sistema AsConAuto" è nato nel gennaio 2007 e può contare su una rete di autoriparatori di alto livello qualitativo che, grazie all'organizzazione "Sistema", potranno offrire all'automobilista nuovi importanti servizi quali, tra l'altro, l'assistenza su strada in caso di fermo del mezzo anche per foratura pneumatico ed esaurimento carburante, il "Memory cliente", l'sms che ricorda le principali scadenze legate alla gestione veicolo.

La massiccia campagna stampa, preannunciata l'ottobre scorso sulle più importanti testate giornalistiche off e on line da un teaser promozionale, è stata affidata a Caleidos, agenzia milanese d'avanguardia che ha studiato lo sviluppo dell'immagine integrata di "Sistema AsConAuto", declinando il messaggio su diversi supporti di comunicazione, dal poster sui "Servizi Brand" alla brochure informativa, dal nuovo allestimento coordinato previsto per tutte le Officine affiliate al leaflet sui molteplici servizi offerti all'automobilista.

L'investimento pubblicitario complessivo di oltre un milione di euro rappresenta una grande sfida per AsConAuto, il cui nuovo "Sistema" vuole imporsi tra i leader indiscussi nel mercato dei Ricambi Originali e dell'assistenza all'automobilista.



Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo sistema ad alta definizione

In primo piano
Service Day s’avvicina

14/10/2018 - Poco più d’un mese e s’alzerà il sipario sul quello che è il primo evento italiano dedicato alla filiera non solo degli autoriparatori, ma anche di tutti coloro che si occupano della cura e manutenzione dell'auto.

Leggi tutto
Revisioni, un bell’affare

12/10/2018 - Nel primo semestre del 2018 gli italiani per far revisionare le loro auto presso le officine autorizzate private hanno speso oltre 1,464 miliardi di euro, l’1,1 per cento in più dello stesso periodo 2017. A diffondere il dato è stato l’Osservatorio Autopromotec.

Leggi tutto
Il ‘blocco’ dei diesel secondo Boiani

7/10/2018 – In un interessante articolo pubblicato qualche giorno dal quotidiano milanese Il Giornale, Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, fa alcune considerazioni sul blocco degli Euro 3 diesel (in Emilia Romagna perfino degli Euro 4 privi di Fap) andato in vigore lo scorso 1° ottobre in buona parte del Norditalia.

Leggi tutto
Così non ci stiamo

3/10/2018 - Stop dal primo ottobre ai veicoli a benzina Euro 0 e ai diesel Euro 0, 1, 2, 3 in molti centri del Nord Italia e anche ai diesel Euro 4 in Emilia Romagna. Limitazioni che, fino al prossimo 30 marzo, interessano almeno 3,5 milioni di veicoli, tra autovetture (2,8 milioni) e furgoni (circa 700mila).

Leggi tutto