Menu

Comunicato N° 3 - Campagna per il Brand “Sistema AsConAuto” una realtà tra i Media

28/02/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano promuoverà per tutto il 2007 il suo nuovo brand "Sistema AsConAuto" su stampa e riviste specializzate.

La sfida per un "Sistema" innovativo ed efficiente che offra all'automobilista tutti i servizi legati alla "vita" della sua vettura è stata lanciata: un nuovo network che conta sulla forza di oltre 500 Concessionari Auto e che propone a tutti gli autoriparatori aderenti un pacchetto di servizi volti a raggiungere la soddisfazione totale del cliente. L'immagine scelta per il lancio pubblicitario è esplicativa e calzante: un meccanico in posa decisa, accanto al cofano aperto di un'auto, annuncia al pubblico di clienti ed associati che qualcosa è cambiato: da oggi il "Sistema" c'è.

"Sistema AsConAuto" è nato nel gennaio 2007 e può contare su una rete di autoriparatori di alto livello qualitativo che, grazie all'organizzazione "Sistema", potranno offrire all'automobilista nuovi importanti servizi quali, tra l'altro, l'assistenza su strada in caso di fermo del mezzo anche per foratura pneumatico ed esaurimento carburante, il "Memory cliente", l'sms che ricorda le principali scadenze legate alla gestione veicolo.

La massiccia campagna stampa, preannunciata l'ottobre scorso sulle più importanti testate giornalistiche off e on line da un teaser promozionale, è stata affidata a Caleidos, agenzia milanese d'avanguardia che ha studiato lo sviluppo dell'immagine integrata di "Sistema AsConAuto", declinando il messaggio su diversi supporti di comunicazione, dal poster sui "Servizi Brand" alla brochure informativa, dal nuovo allestimento coordinato previsto per tutte le Officine affiliate al leaflet sui molteplici servizi offerti all'automobilista.

L'investimento pubblicitario complessivo di oltre un milione di euro rappresenta una grande sfida per AsConAuto, il cui nuovo "Sistema" vuole imporsi tra i leader indiscussi nel mercato dei Ricambi Originali e dell'assistenza all'automobilista.



Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo sistema ad alta definizione

In primo piano
Appuntamento con l’usato

17/01/2018 - Usato protagonista nella capitale. Dall’8 all’11 marzo nella Fiera di Roma va in scena VO, Veicolo d’Occasione, prima edizione italiana di uno dei saloni di maggior successo spagnoli, nato nel 1997.

Leggi tutto
Scenari da guida autonoma

14/01/2018 – Più che l’auto elettrica di per sé, potrebbe essere la guida autonoma a mutare in maniera marcata gli scenari del comparto automotive, autoriparazione compresa.

Leggi tutto
Mercato a quota 1,9 milioni

8/01/2018 - Oltre 1,9 milioni di autovetture sono state immatricolate in Italia nel 2017, il 7,9 per cento in più dell’anno precedente come da stime di Anfia e Unrae. “Nell’anno da poco concluso – ha commentato Aurelio Nervo, Presidente di Anfia - è proseguito il trend di graduale crescita avviato nel 2014 dopo sei anni consecutivi in flessione e i volumi

Leggi tutto
Toyota dice addio al diesel

7/01/2018 - A partire dal primo giorno del 2018, Toyota ha eliminato dal proprio listino autovetture tutte le motorizzazioni diesel.

Leggi tutto