Menu

Comunicato N° 3 - Campagna per il Brand “Sistema AsConAuto” una realtà tra i Media

28/02/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano promuoverà per tutto il 2007 il suo nuovo brand "Sistema AsConAuto" su stampa e riviste specializzate.

La sfida per un "Sistema" innovativo ed efficiente che offra all'automobilista tutti i servizi legati alla "vita" della sua vettura è stata lanciata: un nuovo network che conta sulla forza di oltre 500 Concessionari Auto e che propone a tutti gli autoriparatori aderenti un pacchetto di servizi volti a raggiungere la soddisfazione totale del cliente. L'immagine scelta per il lancio pubblicitario è esplicativa e calzante: un meccanico in posa decisa, accanto al cofano aperto di un'auto, annuncia al pubblico di clienti ed associati che qualcosa è cambiato: da oggi il "Sistema" c'è.

"Sistema AsConAuto" è nato nel gennaio 2007 e può contare su una rete di autoriparatori di alto livello qualitativo che, grazie all'organizzazione "Sistema", potranno offrire all'automobilista nuovi importanti servizi quali, tra l'altro, l'assistenza su strada in caso di fermo del mezzo anche per foratura pneumatico ed esaurimento carburante, il "Memory cliente", l'sms che ricorda le principali scadenze legate alla gestione veicolo.

La massiccia campagna stampa, preannunciata l'ottobre scorso sulle più importanti testate giornalistiche off e on line da un teaser promozionale, è stata affidata a Caleidos, agenzia milanese d'avanguardia che ha studiato lo sviluppo dell'immagine integrata di "Sistema AsConAuto", declinando il messaggio su diversi supporti di comunicazione, dal poster sui "Servizi Brand" alla brochure informativa, dal nuovo allestimento coordinato previsto per tutte le Officine affiliate al leaflet sui molteplici servizi offerti all'automobilista.

L'investimento pubblicitario complessivo di oltre un milione di euro rappresenta una grande sfida per AsConAuto, il cui nuovo "Sistema" vuole imporsi tra i leader indiscussi nel mercato dei Ricambi Originali e dell'assistenza all'automobilista.



Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo sistema ad alta definizione

In primo piano
Io non ho paura

18/07/2018 - Gli italiani non sono spaventati all’idea di salire su una vettura a guida autonoma. Lo rivela la ricerca “2018 Global Automotive Consumer study” svolta da Deloitte nei primi mesi del 2018. Solo il 30 per cento degli intervistati avrebbe delle remore, percentuale che sale al 37 per cento per i francesi, al 45 per i consumatori tedeschi, al 49 per quelli britannici e al 54 per i belgi.

Leggi tutto
Vacanze Sicure 2018, dati allarmanti

14/07/2018 – Cattive notizie dall’ultima edizione di Vacanze Sicure, l’indagine annuale (oggi alla sua quindicesima edizione) effettuata dalla Polizia Stradale e promossa da Assogomma in tandem con Federpneus.

Leggi tutto
30,9 miliardi per la cura dell’auto

10/07/2018 - Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso 30,9 miliardi per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture, il 4,8% in più rispetto al 2016. È quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec

Leggi tutto
Fca dice addio alla Punto

8/07/2018 – L’11 agosto di quest’anno, dalla linea produzione Fca di Melfi in provincia di Potenza uscirà l’ultima Punto.

Leggi tutto