Menu

Comunicato N° 9 - AsConAuto Informa, strumento di dialogo e di informazione

12/04/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, da sempre crede nell'importanza dell'informazione e della totale condivisione di strategie e progetti; tutti aspetti che trovano spazio in "AsConAuto Informa", la rivista nata nel 2003 e dedicata agli autoriparatori e concessionari facenti parte della Rete interna.

Nata con il preciso scopo di convogliare in un'unica pubblicazione le edizioni gestite autonomamente da ogni consorzio, "AsConAuto Informa" rappresenta un efficace ed esclusivo canale informativo che, in 4 anni di vita, è arrivato ad oltrepassare le 8.000 copie mensili. Va ad aggiungersi a questa cifra un dato ancora più significativo, risultante da un'indagine condotta dal consorzio DOC di Brescia: oltre l'80% degli intervistati legge la rivista e si dimostra interessata ai temi trattati.

L'attività della rete, le notizie tecniche e pratiche di settore e le novità di prodotto e automotive rappresentano solo alcuni degli argomenti che ogni mese aggiornano le 8 pagine dell'edizione nazionale di "AsConAuto Informa". A queste si aggiungono le pagine locali, diverse per bacini di utenza, in base al territorio di competenza di ogni consorzio (ad oggi le edizioni locali sono ben 29). Disposte come inserti all'interno della rivista, queste ultime mantengono un filo diretto con le molteplici realtà che compongono la rete interna, dando loro visibilità e focalizzando l'attenzione su temi di interesse locale, quali classifiche aziendali, promozioni, pubblicità e notizie dal territorio. Inoltre, bimestralmente, esce "AsConAuto Platinum", supplemento nato nel settembre 2003 e riservato esclusivamente alle Concessionarie consorziate. Direttore di "AsConAuto Informa" è il giornalista Giuseppe Guzzardi, esperto nei campi automotive ed economico, che viene supportato da un affiatato team di professionisti.

"Ritengo che il giornale rappresenti un efficace strumento di sinergia - dice Dario Soncina, presidente di AsConAuto - in quanto è una finestra di dialogo e confronto, in cui tutti possono esprimere la propria opinione e venire a conoscenza delle linee di crescita e sviluppo dell'associazione di cui sono parte attiva ed integrante".




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Sulle orme dei grandi

17/02/2018 – Una ‘singolar tenzone’ all’ultimo bullone. È questo ciò che attende i concorrenti dello Scania Top Team Mini, sfida locale che s’ispira alla nota competizione internazionale per meccanici del Grifone e che si terrà martedì 20 febbraio nella sede italiana della Casa svedese.

Leggi tutto
Costi per l’assistenza in crescita

14/02/2018 - Nel 2017 i prezzi pagati per l’assistenza degli autoveicoli in Italia sono aumentati mediamente dell’1,0 per cento rispetto al 2016. La notizia è stata diffusa dall’Osservatorio Autopromotec che ha analizzato le rilevazioni mensili dell’Istat sui prezzi al consumo.

Leggi tutto
Bentley cerca nuove leve

10/02/2018 – Al via anche quest’anno la campagna Bentley (gruppo Volkswagen) per l’assunzione di nuovi giovani talenti in tutto il mondo.

Leggi tutto
Obiettivo centrato con tre anni di anticipo

5/02/2017 - I veicoli elettrici non decollano in Italia ma in altre parti del mondo le cose sembrano andare decisamente meglio tanto che un costruttore come Toyota che ha puntato sulle zero emission, ha raggiunto il suo target 2020 con ben tre anni di anticipo.

Leggi tutto