Menu

Comunicato N° 7 - AsConAuto e Findomestic una solida unione a favore degli automobilisti

29/03/2007
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto nata nel 2001 che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano e Findomestic Banca Spa, società leader in Italia nel credito alla famiglia per l'acquisto di beni e servizi ad uso privato, hanno rinnovato l'accordo per la convenzione "Finanziamento credito al Consumo", siglato per la prima volta nel 2003. Una decisa conferma di come il mercato dell'autoriparazione possa essere fattivamente sostenuto e sviluppato anche tramite un'attenta strumentazione di servizi finanziari, a riprova del + 20% fatto registrare dai volumi del finanziato da Findomestic Banca a favore della rete AsConAuto nel 2006.

Le riparazioni alle autovetture, indipendentemente dalla loro tipologia, possono generare costi difficilmente sostenibili sia per chi valorizza il proprio intervento professionale nei confronti del cliente, sia per l'automobilista che si ritrova poi a doverne affrontare l'onere economico.

In questo ambito "Finanziamento credito al Consumo" è un vero e proprio strumento di lavoro, che permette ai professionisti del settore di offrire alla propria clientela la possibilità di finanziare, totalmente o in parte, la riparazione della vettura ed al tempo stesso permette agli automobilisti di affrontare con serenità qualsiasi tipo di intervento a favore della propria auto.

Il presidente di AsConAuto Dario Soncina ha così commentato l'evento: "La nostra organizzazione e Findomestic, rinnovando il loro reciproco impegno, capitalizzano l'esperienza sino ad oggi accumulata, a favore degli operatori del settore e contemporaneamente perseguendo i legittimi interessi dell'utente che più sta a cuore alla rete Sistema Asconauto: l'automobilista. Ciò è testimoniato dai contenuti del nuovo accordo che prevede la possibilità di disporre di differenti Piani Finanziari, appetibili per diversi aspetti sia per valorizzare l'offerta tecnica sia per soddisfare le esigenze proprio dei possessori d'auto".




Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@asconauto.it
Responsabile Pubbliche Relazioni AsConAuto

Patrizia Tontini | e-mail: patrizia.tontini@asconauto.it
Responsabile Ufficio Stampa AsConAuto

Scarica il logo Sistema AsConAuto ad alta definizione

In primo piano
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto
La fattura diventa elettronica

26/11/2018 – Partito il countdown per la fatturazione elettronica che diverrà obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 come da Legge di Bilancio 2018. Una misura attraverso la quale Agenzia delle Entrate e Governo puntano da una parte a ridurre l’evasione, dall’altra a semplificare la macchina fiscale con una riduzione degli adempimenti.

Leggi tutto